Le macchie di frutta sono tra le più difficili da eliminare. Ecco il rimedio naturale con 1 solo cucchiaio di quest’ingrediente. Ecco cosa ti serve.
Con l’arrivo della primavera iniziano ad arrivare alcuni frutti molto gustosi che però possono macchiare i tuoi vestiti. Basta una distrazione ed ecco che ti sporchi senza neanche accorgervene. Queste macchie spesso sono difficili da togliere e spesso non si conoscono neanche i modi per rimuoverle.
Ci sono vari rimedi naturali e il primo in assoluto è l’acqua bollente. Questo è il primo tentativo che puoi provare. Un trattamento a costo zero che potrà essere utile in caso negativo vedremo altri rimedi. Basterà versare acqua bollente sul tessuto macchiato che permetterà alla macchia di sciogliersi e di scivolare verso l’esterno.
Come abbiamo detto però non è un metodo che funziona con tutte le macchie di frutta. Ce ne sono alcune che sono più forti e per questo hanno bisogno di un trattamento diverso. Ora ne andremo a vedere uno per cui serve un solo cucchiaio di un ingrediente che hai già sicuramente in casa.
Per andare a togliere le macchie di frutta potrai usare una combinazione naturale formata da sale e limone. Il sale ha proprietà assorbenti mentre il limone va a sgrassare. Questa combinazione dovrebbe quindi risultare molto efficace. Vediamo come procedere sul capo macchiato.
Basterà versare un cucchiaio di sale fino all’interno di una ciotola. Inserire poi il succo di limone e mescolare fino a quando il sale non sarà sciolto. Applicate ora il composto sulla macchie. Strofina con una spazzola da bucato e lascia agire per circa 20 minuti. Procedi con il lavaggio. Ci sono poi altri rimedi che andremo a vedere di seguito.
Ci sono però anche altri rimedi che puoi provare per andare a rimuovere le macchie di frutta dai vostri capi. Di seguito ne vediamo alcuni sempre con prodotti completamente naturali. Eccone alcuni: