Come+sar%C3%A0+il+centro+commerciale+che+prender%C3%A0+il+posto+dell%26%238217%3BOdeon
imilanesinanopressit
/come-sara-il-centro-commerciale-che-prendera-il-posto-dellodeon/amp/
Guide Milano

Come sarà il centro commerciale che prenderà il posto dell’Odeon

Al posto dello storico cinema Odeon di Milano verrà presto realizzato un centro commerciale innovativo all’interno del quale saranno presenti spazi di vario tipo. 

Cinema – imilanesi.nanopress.it

Il cinema Odeon di Milano ha chiuso. E al suo posto sorgerà molto presto un vero e proprio centro commerciale che porterà importanti novità. Ma vediamo di preciso come sarà e quali spazi lo caratterizzeranno.

La storia del cinema Odeon di Milano

Per chi vive a Milano, e nelle zone limitrofe, il cinema Odeon viene considerato uno dei posti più importanti della zona. Un luogo ricco di storia nato molti anni fa, e di preciso nell’ormai lontano 1929 tra la via Santa Radegonda e la via Agnello. E quindi a brevissima distanza dal celebre Duomo di Milano.

All’interno di tale luogo nel corso degli anni sono stati organizzati tantissimi eventi di vario tipo che hanno segnato i ricordi dei milanesi. E di preciso proprio all’interno di tale cinema è stata organizzata la prima del celebre film ‘House of Gucci’.

Una serata speciale alla quale tra i vari artisti ha preso parte anche la celebre cantautrice statunitense Lady Gaga. Ma non solo, sempre all’interno dello stesso cinema è stata inoltre organizzata la prima del film Batman alla quale hanno preso parte diverse star.

L’inaugurazione dell’Odeon ha avuto luogo nel 1929, e in un primo momento questo altro non era che un teatro progettato da Aldo Avati e Giuseppe Laveni.

Solo diversi anni dopo, e di preciso negli anni ’50, il teatro è stato poi trasformato in cinema e nel 1986 invece è diventato il primo multisala della città di Milano. Infine in tempi più recenti, e di preciso nel 2009, è entrato a far parte del teatro anche il gruppo The Space.

Un centro commerciale al posto del cinema

Persone al cinema – imilanesi.nanopress.it

Molto presto il cinema Odeon non esisterà più. Infatti nella giornata di lunedì 31 luglio è andata in scena l’ultima proiezione prima del progetto di ristrutturazione al quale la struttura sarà sottoposta.

Il cinema Odeon di Milano si trasformerà molto presto in un centro commerciale. Ed esattamente in un vero e proprio hub polifunzionale all’interno del quale verranno realizzati negozi, ristoranti, uffici e molto altro ancora.

Oltre a tutto questo è molto importante precisare che verranno realizzate anche delle sale cinematografiche. Anche se in quantità inferiori rispetto alle sale precedentemente presenti all’interno della struttura.

Infatti all’interno del nuovo centro commerciale saranno presenti solo cinque sale cinematografiche presenti nel piano seminterrato. Inoltre ampi spazi verranno anche dedicati a brand di particolare lusso.

Insomma, quello in programma è un importantissimo progetto di riqualificazione di uno spazio antico ed importante che presto verrà trasformato in uno spazio nuovo e moderno. Tramite l’account ufficiale è stato specificato che Odeon non sarà solamente un cinema ma tanto altro. La riapertura è prevista per il 2024.

Published by
Giusy Pirosa