E’ possibile vivere con 1000 euro a Milano? Ecco che vi sveliamo alcuni trucchi che vi permetteranno di farcela con questo stipendio. Ovviamente dipende dal vostro stile di vita e dalle vostre spese fisse e variabili.
Tutto quello che dovete sapere sulla possibilità di vivere a Milano, anche se il vostro stipendio ammonta a 1000 euro, cifra che attualmente purtroppo è considerata ridotta per un soggiorno in città.
Vivere con 1000 euro a Milano
Di recente, il sito web trend-online.com ha pubblicato una guida che ci spiega come fare a vivere nella città lombarda con uno stipendio di 1000 euro al mese. Il sito si è concentrato su vari aspetti necessari della vita, come l’affitto, fare la spesa, mangiare fuori e fare shopping. Speriamo che le indicazioni vi risultino valide per capire come potete riuscire a condurre una vita dignitosa a Milano anche se avete a disposizione solo 1000 euro.
In particolare, il sito web di Altroconsumo avrebbe raccomandato alcuni supermercati, in particolare discount, nei quali andare a fare la spesa per non spendere troppo. Si tratterebbe dell’Iperal di viale Monza 241, dell’Iper Fiordaliso di Rozzano in via Eugenio Curiel 25 e di Spazio Conad di Rescaldina, in via Palmiro Togliatti 4. Naturalmente dovete tenere ben presente anche che dovete sempre fare la spesa nei supermercati lontani dal centro se volete risparmiare.
Per quanto riguarda, invece, i locali in cui mangiare fuori, il sito ne riporta vari dove risparmiare. Tra questi, compaiono Macelleria Popolare in Zona Navigli, Ostello Madama in Zona Piazzale Lodi e Osteria dell’Acquabella in Viale Sabotino. In generale vi consigliamo comunque di usare strumenti come TheFork e Groupon per mangiare nei locali più economici e che applicano delle promozioni. E per quanto riguarda l’affitto, lo shopping e gli spostamenti in città? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto.
Dove vivere, come spostarsi e dove fare acquisti
Dovete sapere che ultimamente non è davvero facile affittare una stanza a Milano. Sono aumentati anche i costi di una stanza doppia nel capoluogo lombardo. Proprio per questo oggi vi consigliamo di cercare alloggio in zone leggermente più economiche rispetto alle altre, come ad esempio Parco Sempione, Città Studi o Sesto San Giovanni. E poi ancora Paderno Dugnano, Gaggiano o Cernusco sul Naviglio.
Per quanto riguarda invece i trasporti, vi raccomandiamo di usufruire degli abbonamenti ATM, che consentono di pagare settimanalmente 17 euro e mensilmente 36 euro. Vi consigliamo di informarvi meglio perché potrebbero esserci delle particolari promozioni per specifiche categorie di soggetti, come studenti o lavoratori. E infine vi consigliamo dove fare shopping a Milano per risparmiare: il sito web riporta in particolare l’East Market in Via Mecenate 84 oppure il negozio in Viale Mugello 7, Leon Milano.