Commercialista+milanese+trovato+morto+nella+sua+auto%2C+%C3%A8+giallo
imilanesinanopressit
/commercialista-milanese-trovato-morto-nella-sua-auto-e-giallo/amp/
Cronaca

Commercialista milanese trovato morto nella sua auto, è giallo

Nella tarda serata di ieri, giovedì 20 aprile, il corpo di un noto commercialista milanese è stato trovato privo di vita all’interno della propria auto da un agricoltore.

La scena dell’omicidio-imilanesi.nanopress.it

È la sera di giovedì 20 aprile 2023. Una persona priva di vita è stata ritrovata all’interno di un’auto nelle campagne lodigiane.

La vittima è stata identificata come Antonio Novati, un noto commercialista milanese di 75 anni.

Era un noto commercialista milanese

Il commercialista aveva due studi, uno situato a Milano mentre l’altro si trova a Melegnano, sempre in provincia di Milano ma al confine col Lodigiano.

La residenza di Antonio Novati è a Vizzolo Predabissi, paese che rientra nella propaggine milanese ma locato in piena terra lodigiana.

A scoprire il corpo del professionista, che era immerso in una pozza di sangue all’interno del sedile posteriore di un SUV Honda Cr-V su una strada sterrata nel Comune di Massalengo, è stato un agricoltore.

Ferite addominali e una grave emorragia

Con oltre quattro decenni di esperienza professionale, Novati, oltre a essere commercialista, era anche curatore fallimentare presso il Tribunale di Lodi.

È stato anche custode di procedure esecutive immobiliari. I suoi studi si sono concentrati sulla consulenza societaria, aziendale, fiscale e contabile. Era sposato, aveva due figli e tre nipoti.

Volante Carabinieri-imilanesi.nanopress.it

Nel rapporto iniziale da parte del medico legale sul corpo della vittima sono state rivelate molteplici ferite addominali mortali e gravi emorragie, probabilmente causate da un coltello.

Su disposizione del procuratore di Lodi Maurizio Romanelli, la salma è stata sottoposta ad autopsia ed è stata trasportata all’Istituto di Medicina Legale di Pavia.

Nel frattempo, le autorità hanno sequestrato l’auto della vittima, che veniva spesso guidata dalla moglie, per individuare potenziali indizi. Si attendono ulteriori esami forensi presso il comando provinciale dei Carabinieri di Lodi.

Non sarà facile venire a capo di questo omicidio. Le indagini verranno subito indirizzate sulla vita privata e lavorativa del commercialista.

Published by
Giusy Pirosa