Componi il 2470 sul cellulare, guarda cosa accade: il trucco che pochi conoscono

Spunta un nuovo trucco sul telefono, se provi a comporre questo numero sulla tastiera succede qualcosa che non immagini. Prova a comporre 2470 e vedi che succede.

trucchi cellulare
Componi questo numero sul telefono – Imilanesi.Nanopress.it

Se pensi di conoscere il tuo smartphone al 100% ti stai sbagliando di grosso. Questo ha tante funzionalità che non consoci nemmeno ma che oggi andremo a scoprire insieme. Esistono dei codici segreti all’interno dello che i sviluppatori dei telefoni moltiplicano e ci sono in ogni telefono.

Si tratta di alcuni codici segreti che semplificano la vita e che sono una serie di elenco di numeri combinati che spesso sono scorciatoie che aiutano ad utilizzare meglio lo smartphone. In questo caso andremo a vedere dei codici che si utilizzano sopratutto sui dispositivi Android e nello specifico ci occuperemo del 2470.

Prova a digitare 2470: ecco cosa succede

Come abbiamo detto questi questi codici sono segreti e nella maggior parte dei casi consentono di comunicare direttamente con i computer del fornitore dei servizi. Solitamente i codici segreti possono essere inseriti direttamente nel cellulare e iniziano sempre con ‘# ‘ o ‘*’ e poi si prosegue con i numeri.

Questi codici segreti sono sicuri e non nessuno può accedervi accidentalmente all’interno. Molti codici nascondono conoscenze molto specifiche mentre altri invece sono sicuramente più divertenti e quindi più facilmente utilizzati da tutti, anche da chi non è bravissimo con la tecnologia.

2470 - ecco cosa si fa con questo codice segreto
2470 – ecco cosa si fa con questo codice segreto – imilanesi.nanopress.it

Trai i vari codici segreti c’è 2470. Digitando quindi *#2470# si possono attivare o disattivare il beep quando si scattano le foto. Si tratta quindi di un trucchetto che può tornare utile spesso soprattutto quando si è in luoghi silenziosi dove quel rumore potrebbe creare fastidio. Non ri resta quindi che ricordato ed utilizzarlo nel momento del bisogno.

Conoscere quindi questi codici segreti a volte può tornare utile soprattutto nel caso di quest’ultimo. Infatti il processo per disattivare il beep alla fotocamera è certamente più lungo se fatto tramite le impostazioni. Bisogna cercare prima le impostazioni e poi andare a ricercare la funzione specifica all’interno della selezione audio che permetterà di disattivare quel suono.

codici segreti smartphone
codici segreti smartphone – imilanesi.nanopress.it

Ecco altri codici segreti

Quello che abbiamo sopra indicato è solamente uno dei tantissimi codici segreti che i nostri smartphone hanno a disposizione e che forse non conosci. Eccone alcuni che potresti provare ad utilizzare:

  • *#06#: permettere di conoscere il numero IMEI ovvero il numero identificativo del cellulare.
  • *#34971539#: questo codice darà accesso alle informazioni sulla fotocamera del dispositivo da dove viene digitato.
  • *#23232338#: con questo codice invece potrai trovare l’indirizzo WLAN dello smartphone.
  • *#2663#: questo codice ti svelerà tutti i segreti del touch screen del telefono.
  • *#1234# o *#44336#: questo invece ti aiuterà a conoscere la versione del firmware che è visualizzata all’interno del telefono.
  • *#7465625#: con questo andrai a controllare l’allarme dello smartphone.
  • *#*#4636#*#*#*: con questo invece avrai tutte le informazioni necessarie sulla batteria e sulla Wi-Fi.
altri codici segreti dei dispostivi Android
altri codici segreti dei dispostivi Android – imilanesi.nanopress.it

Insomma i codici sono vari e alcuni indicano alcune informazioni più tecniche del dispositivo mentre altri riescono anche a permettere di modificare impostazioni che altrimenti dovremmo fare manualmente facendo tutta la procedura.

Impostazioni privacy