Ci sono episodi che possono cambiare la nostra vita e le nostre abitudini. E’ quanto accaduto a questa donna che, semplicemente, compra un pesce ma quando lo pulisce rischia di svenire. L’episodio in questione ha cambiato la vita della donna, almeno per quanto riguarda le sue abitudini in cucina.
Quanto accaduto alla protagonista di questa storia ha davvero dell’assurdo. Quella che doveva essere una buona cena a base di pesce si è trasformata in qualcosa di completamente diverso. La donna Angelina Ivushkina, residente a Zaporozhye la città Ucraina, tristemente, venuta alla ribalta delle cronache mondiali per il conflitto tra Russia ed Ucraina che ha visto la città come teatro di tante azioni militari.
Zaporozhye del resto è uno dei centri più importanti dell’Ucraina. La presenza di una centrale nucleare, una delle più grandi d’Europa, la caratterizza e ha posto la città al centro degli obiettivi militari russi. La cittadina, però, ospita anche una centrale idroelettrica e delle industrie automobilistiche e del ferro. Situata nella parte sud-orientale dell’Ucraina ai confini settentrionali, è attraversata dal fiume Dnepr che la divide in due porzioni tra le quali si frappone l’isola Chortycja.
Si tratta, dunque, di una città all’avanguardia, con una certa economia la donna non si sarebbe mai aspettato, dunque, di trovare una simile sorpresa nel pulire il pesce appena acquistato. Il negozio nel quale Angelina ha fatto i suoi acquisti, tra l’altro, si chiama i regali dell’oceano, “Gifts of the Ocean”, ma mai nessuno avrebbe potuto immaginare di ritrovarsi un simile regalino all’interno del persce acquistato.
Solo in serata quando la donna intenta a preparare la cena inizia a pulire il pesce, appena acquistato, si rende conto della spiacevole sorpresa. All’interno di quello che doveva essere la sua cena, infatti, la donna nota una strana creatura, disgustosa ai suoi occhi, qualcosa di mai visto prima.
Quello che appare agli occhi della donna è una creatura trasparente, di un colore pallido ed un corpo allungato. La creatura dalla forma strana è lunga almeno un centimetro. Angelina Ivushkina, insomma, compra un pesce ma quando lo pulisce rischia di svenire. La donna, infatti, non sapendo cosa fosse quello strano essere si spaventa e rabbrividisce.
All’interno del pesce si trova, infatti, una pulce marina, un piccolo crostaceo, una parte essenziale dell’ecosistema marino, poiché costituisce una componente fondamentale della catena alimentare. Le pulci di mare si nutrono principalmente di piccole particelle organiche e alghe, ma alcune specie sono predatori di zooplancton più piccolo. Inoltre, molte specie di pesci, uccelli marini e mammiferi marini si nutrono di pulci di mare, contribuendo a mantenere l’equilibrio negli ecosistemi marini.
Per qualche strana ragione, però, la pulce marina, in questione, era finita all’interno del pesce appena pescato. Fatto sta che la donna, impressionata, ha deciso di gettare via tutto e chissà se in futuro riuscirà ancora a comprare o a mangiare del pesce.