Utilizza un solo cucchiaino di questo prodotto biodegradabile e le tue piante inizieranno a fiorire fin da subito. Provaci ora e vedrai la differenza.
In tanti decidono di decorare la loro casa o il loro balcone/terrazza con dei fiori. Non è sempre semplice curarli tutti e farli fiorire sempre. Spesso alcuni di essi non fanno fiori e per questo andremo a vedere come fare per avere invece sempre piante fiorite con questo semplice metodo che si può fare in casa.
Prima di andarlo a vedere vogliamo però ricordare alcuni aspetti fondamentali per avere un pianta sane e rigogliosa. La temperatura, la posizione e la luce. Queste tre sono fondamentali e cambiano per ogni pianta, quindi in base alla pianta che possiede dovrai trovare il giusto compromesso.
Un altro fattore importante però è la concimazione. Questa è molto importante perché aiuta le piante a crescere sane e forti in modo che queste possono poi fiorire. Di seguito quindi andremo a vedere come aiutare le vostre piante con un metodo completamente naturale, utilizzando un prodotto biodegradabile che troverete nelle vostre cucine.
Piante, la miscela per favorire la fioritura
Per aiutare le tue piante puoi utilizzare un fertilizzante completamente naturale e biodegradabile che verrà assorbito dalla pianta. Tutti i nutrienti quindi favoriranno nella crescita sana e rigogliosa della pianta. Quello che ti serve lo trovi in cucina e si tratta di gusci d’uovo e caffè macinato. Solamente questi due ingredienti.
Per prima cosa dovrai prendere delle uova e ottenere solo il guscio. Se li hai già pronti non hai bisogno di pulirli all’interno altrimenti passa un tovagliolo per eliminare i residui. A questo punto non dovrete far altro che metterli nel frullatore e ridurli in polvere. La quantità delle uova va in base al numero di piante a cui volete dare questo fertilizzante. In generale inizia con 3 uova.
Una volta che i vostri gusci d’uovo si sono ridotto in polvere è arrivato il momento di aggiungere il caffè macinato. Aggiungine 3 cucchiaini e inizia a mescolare per bene le due polveri finché non si sono unite per bene. A questo punto il composto è pronto per essere messo nelle vostre piante.
Basterà mettere un cucchiaio di prodotto nella vostra pianta e farlo penetrare all’interno del substrato sempre con l’aiuto del cucchiaio. In questo modo permetterete alla pianta si assimilare per bene il fertilizzante. Questo composto con guscio d’uova e caffè aiuterà a migliorare il processo di fotosintesi, il colore della clorofilla. Inoltre contribuirà con potassio, magnesio e zinco.
Ma soprattutto aiuterà la pianta a stare in salute e a fiorire immediatamente. I gusci d’uovo contengono il calcio che è necessario alla salute della pianta. Il caffè invece è ricco di azoto, potassio e magnesio come abbiamo già detto. Ma ci sono anche minerali che sono fondamentali per la salute della pianta. Non ti resta quindi che provare questo metodo naturale anche tu.