Ecco come puoi creare qualcosa di unico utilizzando solamente prodotti che hai già in casa. In questo caso ti serviranno delle buste vecchie e dei saponi. Quello che ne viene fuori ti lascerà senza parole.
Spesso in casa si hanno prodotto che non si utilizzano e restano lì in fondo ai cassetti. Oggi andremo a vedere come andare a riutilizzare alcuni di questi per creare qualcosa di davvero unico che ti lascerà senza parole e che sorprenderà chiunque arriverà a casa tua. Non immagini neanche di cosa si tratta.
Per prima cosa come avrai già letto ti serviranno delle vecchie buste e dei saponi. Queste due cose in casa non mancano mai anche se con il tempo si cerca di utilizzare sempre di meno le buste di plastica rimangono comunque sempre presenti in casa perché possono servire per mille usi.
E poi anche i saponi ci sono sempre. Nello specifico parliamo delle saponette che a contatto con l’acqua rilasciano il sapone e sono davvero utili anche perché consentono di consumare sempre meno plastica. Ma andiamo a vedere subito cosa possiamo creare utilizzando solamente questi due prodotti con qualche aiuto speciale. Di seguito tutti i dettagli di questa realizzazione.
Lavoro fai da te con saponette e buste
Come abbiamo appena detto andremo a realizzare un lavoro fatto in casa, magari anche coinvolgendo i più piccoli, utilizzando buste di plastica, saponette e altri utensili che vedremo durante la realizzazione. Per prima cosa bisogna prendere le buste, meglio usare quelle di nylon o quelle di scarsa qualità che sono molto sottili.
Con le buste andremo a realizzare le foglie quindi bisogna scegliere dei colori che le facciano sembrare realistiche. Potrete prendere quindi delle buste nere, verdi o gialle. Mettere le buste nere o verdi con i bordi tagliati esternamente e quelle gialle internamente. Poi con l’aiuto di carta da forno e ferro da stiro a bassa temperatura andate a stirarle.
Noterete che le buste si uniranno e andranno a rimpicciolirsi apparendo più compatte. Continuate con il ferro fin quando non sono ben unite. Poi possiamo al sapone con cui andremo a fare delle piccole palline. Servirà un sapone trasparente meglio se di colore verde perché andremo a realizzare delle pigne d’uva.
Ora basterà tagliare il sapone in piccoli quadratini e conservarli in un sacchetto per non farli seccare. Poi con l’aiuto di un piatto e di un coperchio di un barattolo fate diventare i quadratini in delle palline. Una volta finite tutte le palline potete bucarle con un ago per creare un foro di ingresso.
A questo punto è arrivato il momento di assemblare tutti i pezzi preparati. Con le buste di plastica andrete a tagliare con l’aiuto delle forbici delle foglie. Mentre con l’aiuto di fili floreali, lenza o ferro filato puoi infilare le palline che saranno chicchi d’uva. Basterà mettere prima 3 chicchi e poi unirli tutti.
Una volta che le pigne d’uva sono pronte possiamo metterle all’interno di un cestino di vimini e decorarle con le foglie preparate precedentemente. Con pochi e semplici prodotti avrete una composizione super particolare e le palline di sapone potranno anche esser utilizzate man mano.