Attenzione al trucco delle monetine, viene usato per svuotare il conto in banca.
Molti borseggiatori stanno ricorrendo al trucco delle monetine, per derubare i malcapitati. Quando si esce occorre sempre far attenzione a non farsi derubare.
Pare che in alcuni centro commerciali e supermercati, alcune persone sono state derubate con lo stratagemma delle monetine. Gli scippatori, possono ricorrere a diversi trucchi per poter portare a termine un furto. Per conoscere tutto sul trucco delle monetine messo in atto dai borseggiatori, vi suggerisco di leggere quanto riportato.
Italia e Borseggiatori occhio al trucco delle monetine
Secondo dei dati statistici il nostro paese, l’Italia si attesta la prima posizione per furti. Nel nostro paese, è possibile trovare borseggiatori ovunque, dato che secondo dei dati è il posto col numero più elevato di furti.
Sono moltissimi i casi di turisti, che durante una vacanza restano vittime di furti in Italia. Col oltre quattrocento denunce di furto, l’Italia è il posto con più borseggiatori. Le zone dove i borseggiatori sarebbero più attivi sono le città turistiche come Roma e Milano. La nostra amata Italia si conferma dunque la patria dei borseggiatori.
Al secondo posto della classifica di denunce per furto ogni milione di turisti, si trova la Francia, A seguire, si collocano i Pesi Bassi, e poi Germania, Grecia, Spagna, Portogallo, Turchia, Irlanda e Polonia. Va detto che Roma, la città eterna è la città preferita dai borseggiatori, perché possono colpire non solo sui mezzi pubblici, ma pure nelle diverse attrazioni del posto.
Tutelarsi dai borseggiatori
Per potersi tutelare dai borseggiatori, evitando di essere derubati occorre mettere in atto alcuni semplici accorgimenti. Un primo metodo per evitare di farsi rubare il portamonete è quello d’imparare a riconoscere i truffatori e i ladri. Uno scippatore o borseggiatore, usano spesso giacche o altro per coprire le mani durante il furto.
Quando si prendo i mezzi pubblici, e si sta nei luoghi affollati è molto probabile essere vittima di un borseggiatore. I borseggiatori, in genere stanno a osservare tutti e si fermano vicino le porte di entrata e uscita. Per cui è bene fare attenzione, quando si esce o si sale su di un mezzo di trasporto pubblico.
Quando ci si siede al bar o in un ristorante sarebbe il caso di tenere sempre d’occhio la borsa, e mai lasciare incustoditi oggetti personali sul tavolo. Per evitare furti, non si dovrebbe mai girare per vicoli solitari di notte. Stare in guardia è importante, dato che il fenomeno dei furti per strada è aumentato.
Le vittime ideale dei borseggiatori sono gli anziani, i turisti, e le persone sole o frettolose. Per proteggersi da eventuali furti e borseggi, meglio non usare capi con tasche esterne, portare lo zaino sempre davanti, evitare gli assembramenti e usare una comoda cintura per soldi.
Trucco delle monetine
I borseggiatori usano varie tecniche e metodi per poter derubare gli altri. Nei vari parcheggi posti nei centri commerciali e nei pressi dei supermercati, è possibile restare vittime dei borseggiatori. Pare che questi furfanti, lascino cadere delle monete in terra per distrarre le persone, e poi derubarle. Va detto che i borseggiatori, in line di massima non agiscono mai da soli ma in coppia.
Si tratta di un trucchetto che consiste quindi nel gettare per terra delle monete, facendo credere ai passanti di averle perse e poi approfittare di tale distrazione per derubarli. I ladri quindi per rubare una borsa o un borsello, usano vari metodi per poter distrarre le vittime e scipparle.
In tali casi i malfattori, attendono le persone vicino le auto parcheggiate per mettere in atto i loro cattivi intenti. Le vittime ideali di tali ladri, sono di certo gli anziani, più facili da derubare. In generale, mai fidarsi delle persone sconosciute, anche perché spesso i borseggiatori sono persone dall’aspetto distinto.