I panni in asciugatrice non sono mai profumati? Con il trucco dell’ovatta in pochi secondi avranno un aroma buonissimo a lunga durata.
Quando i panni in asciugatrice non profumano, significa che qualcosa è andato storto. Si potrebbe trattare di una centrifuga della lavatrice debole oppure di un lavaggio non corretto. Poi ci sono altri fattori, che riguardano anche la pulizia dell’elettrodomestico sia internamente e sia per quanto riguarda i filtri. Insomma una serie di eventi e cause che danno ai panni un odore impossibile da gestire. Alcuni esperti del pulito svelano un metodo facilissimo: quello dell’ovatta.
Quando i panni in asciugatrice hanno terminato il loro ciclo di asciugatura, non sono mai profumati. Con questo metodo svelato da alcuni esperti del settore, si potranno avere dei capi puliti, asciutti e con un aroma inebriante che dura nel tempo.
Come si fa? Si sceglie un olio essenziale della fragranza preferita, tenendo conto che lo stesso aroma si sentirà poi sui capi di abbigliamento.
Poi si prende un semplice pezzo di ovatta di dimensioni medie – quello per eliminare il make up di forma ovale – e si versano 5 gocce di olio essenziale. L’ovatta non dovrà essere messa direttamente nel cestello, ma dentro un sacchetto di stoffa. Lo scopo primario è che non si sgretoli all’interno del cestello, lasciando i pezzetti in giro. Con questo metodo i panni saranno profumatissimi e per lungo tempo.
Ci sono anche delle alternative da prendere in considerazione, da applicare tenendo conto del consiglio dei validi esperti del pulito:
I metodi per profumare i panni in asciugatrice sono tantissimi, ricordandosi sempre di usare un buon metodo di centrifuga e di togliere i panni dalla lavatrice immediatamente appena il ciclo si è concluso. Idem per l’asciugatrice, evitando di lasciare i panni al suo interno per molto tempo.