Se vuoi risparmiare in bolletta la pellicola termica è la soluzione che fa al caso tuo. Un sacco di soldi in meno: ecco dove la trovi e come metterla.
Con il caro energia e con l’aumento dei prezzi si cerca di risparmiare in tutti i modi. I prezzi in bolletta sono davvero alti e bisogna trovare delle soluzioni oltre alle solite attenzioni che bisogna avere in casa nel consumo dell’energia e al supermercato con i prodotti che si inseriscono nel carrello.
Ti starai chiedendo come puoi fare ma ci sono diversi modi per andare a risparmiare dei soldi in bolletta. Soprattutto in inverno e in estate quando il freddo e il caldo sono talmente eccessi che non si può non ricorrere a termosifoni e condizionatori. Questi però consumano e non poco.
Per questo motivo ti mostreremo come utilizzare la pellicola termica. Ti starai chiedendo di cosa si tratta, dove si acquista e come funziona. Ma non preoccuparti perché ti daremo tutte le risposte che cerchi di seguito nel prossimo paragrafo. Non dovrai far altro che continuare a leggere per scoprire di più.
Pellicola termica: ecco come si usa
Come abbiamo detto stiamo per parlare della pellicola termica. Dimenticati dei para-spifferi da mettere alle finestre perché questa soluzione è molto più avanzata e non è neanche tanto costosa come si potrebbe credere. Adatta sopratutto in inverno quando le temperature si abbassano.
Infatti la pellicola termica aiuta tantissimo ed è un investimento davvero piccolo quello che si fa. Ti cambierà proprio la vita perché è davvero efficace e puoi farlo anche tu senza l’aiuto di alcun professionista. Si può comprare online e si trova facilmente ad un prezzo tra i 10 e i 12 euro.
La pellicola termica si applica sui vetri di casa ed è completamente trasparente. In questo modo fa passare la luce ma tiene l’interno della casa lontano dal freddo. Aiuta quindi la resa termica dell’appartamento. Applicarla è davvero semplice e prima di farlo assicurati di pulire accuratamente infissi e vetri per evitare che ci sia della polvere ad interferire.
Poi inizia prendendo le misure e ritaglia poi la pellicola. Insieme a questa arriverà anche un apposito biadesivo che dovrai fissare agli infissi. Poi poggiate sul biadesivo la pellicola stendendola con molta calma e precisione. Per facilitare la stesura puoi utilizzare un asciugacapelli.
Una volta posizionata goditi l’ambiente e dopo qualche mese controlla la bolletta. Se l’hai inserita correttamente il risparmio energetico dovrebbe essere fino al 10%. Puoi utilizzare questo materiale con molta tranquillità perché non inquina e non va a ridurre la luce in casa.
Un metodo economico ma allo stesso tempo super efficace. Non ti resta che cercare questo prodotto sul web e procurartelo per il prossimo inverno. Sarai già pronto ad intervenire non appena le temperature inizieranno ad abbassarsi. Segui tutti i consigli e provaci anche tu!