Ecco come puoi far brillare le piastrelle del bagno e della cucina con questa soluzione. È davvero efficace ed elimina tutto il grasso, resteranno pulite per mesi.
Le piastrelle sono solitamente in bagno e cucina per proteggere il muro vicino ai rubinetti dell’acqua. Lo sporco però si accumula facilmente, che sia grasso della cucina, oppure sapone , muffa o altra sporcizia in bagno. Quando queste sono chiare poi si nota di più soprattutto nelle fughe.
Con il tempo poi se non pulite correttamente potrebbero anche macchiarsi e andarsi a rovinare. Quando diventano nere non sono belle da vedere e non danno un bel aspetto all’ambiente. Le puoi pulire ma non sempre è semplice o perché non si trovano i prodotti giusti o perché le piastrelle sono troppo in alto.
Con questa soluzione che ti mostriamo andiamo ad eliminare tutto il grasso e saranno brillanti anche per alcuni mesi. È semplicissima da realizzare e basta davvero poco per realizzarla. Di seguito ti mostreremo come fare e ciò che ti serve per realizzarla. Ecco tutto i dettagli nel prossimo paragrafo.
Piastrelle: con questa soluzione elimini tutto il grasso
Come abbiamo detto le piastrelle sporche e piene di grasso non sono ne belle ne igieniche e per questo vogliamo darti una soluzione semplice. Infatti con questa soluzione basterà davvero poco per renderle pulite e brillanti. Non ti serviranno molti prodotti e ora vediamo come realizzarla insieme.
Inizia prendendo una ciotola e versa al suo interno un detersivo, va bene quello che hai in generale ma meglio se è al limone. Ne dovrai aggiungere 25 ml. Poi aggiungi il borotalco, ne servirà 1 cucchiaio, e mescola bene. A questo punto devi aggiungere 6 gocce di olio di peroba. Questo viene spesso utilizzato nelle faccende domestiche.
Mescola per bene la soluzione e dovrà ottenere una soluzione molto cremosa. A questo punto dovrai aggiungere l’acqua, ne serviranno 200 ml. Aggiungila e continua a mescolare. Una volta che la soluzione è pronta non devi far altro che trasferirla in un flacone spray che hai precedentemente pulito.
A questo punto puoi pulire le tue piastrelle che siano del bagno o della cucina. In quest’ultimo caso ti basterà un panno perché le piastrelle sono in una fascia dove puoi arrivarci tranquillamente. Per pulire quelle del bagno invece ti consigliamo di montare un panno sulla scopa o sulla spazzola con bastone.
Facendo così riuscirai a pulire anche le piastrelle più alte del bagno e saranno poi veramente tutte pulite e brillanti. Basterà versare un po’ di soluzione sul panno in microfibra e poi passarlo sulle piastrelle. Cambia panno poi e ripassa le piastrelle con un panno asciutto. Ed ecco che hai finito.
Puoi ripetere questa pulizia quando hai disponibilità. Ogni giorno, una volta a settimana o ogni quindici giorni. Devi sapere che essendo molto efficace lascerà le piastrelle pulite per diverso tempo e quindi puoi anche allungare i tempi di pulizia. Certamente però se li pulisci più spesso si accumulerà meno sporco e meno grasso.