Con+questo+ingrediente+sulle+finestre%2C+delle+zanzare+non+vedrai+neanche+l%26%238217%3Bombra
imilanesinanopressit
/con-questo-ingrediente-sulle-finestre-delle-zanzare-non-vedrai-neanche-lombra/amp/
Casa

Con questo ingrediente sulle finestre, delle zanzare non vedrai neanche l’ombra

Sapevi che con questo ingrediente non vedrai più nemmeno una zanzara? Mettilo nelle finestre e vedrai che risultati! Scopriamo di quale ingrediente si tratta e come usarlo!

ingrediente nelle finestre-Imilanesi.it

Basta veramente poco per allontanare le zanzare e con un ingrediente è molto facile perché è efficace. Di quale ingrediente stiamo parlando? Principalmente della citronella, che fa volare via le zanzare, ma ecco anche altri rimedi che puoi usare, scopriamo quali sono!

Zanzara – imilanesi.nanopress.it

Con l’estate arrivano anche le zanzare

E’ arrivata l’estate e con essa anche il caldo. Ovviamente è una stagione bellissima, ideale per andare al mare e godersi il sole, per stare fuori all’aria aperta e rilassarsi, fare escursioni r tanto altro. L’estate è perfetta anche per far arieggiare le case, tenendo le finestre aperte per riscaldarle con il sole, ma allo stesso tempo ha anche i suoi inconvenienti.

Infatti, con il caldo e le elevate temperature, inevitabilmente arrivano anche le zanzare. Questi insetti molto fastidiosi mordono e lasciano spesso anche brutti segni sulla pelle, per cui è meglio evitare di essere attaccati. Ma come fare quando sono tante e non è facile tenerle lontane? Cosa usare per far sì che vadano via invece di entrare in casa?

Lasciando le finestre aperte è facile che si introducono all’interno, ma usando dei rimedi efficaci è possibile allontanarle e stare tranquilli. Vediamo quali ingredienti usare per sbarazzarsi delle zanzare e fare in modo che non entrino in casa.

La citronella ottima contro le zanzare

Questa pianta dal colore verde intenso diffonde ovunque un profumo piacevole. Posizionata vicino alle finestre, permette di tenere lontane le zanzare e di far stare tranquilli anche se sono aperte.

Sul mercato esistono diversi ritrovati e puoi trovare citronella a spray, a stick e candele alla citronella da accendere la sera per allontanare le zanzare e allo stesso tempo per creare atmosfera.

Se poi desideri coltivare la pianta di citronella, devi sapere che cresce bene nei terreni umidi edeve essere innaffiata regolarmente, evitando che si formino ristagni idrici. Ricorda di concimare la pianta per farla crescere bene e per farla durare a lungo.

Candele alla citronella – imilanesi.nanopress.it

Le spirali allontanano le zanzare

Anche le spirali sono efficaci per allontanare le zanzare e basta accenderle per usufruire dei loro benefici. Ogni spirale agisce subito dopo l’accensione e dura anche a lungo. E’ sufficiente tenerne accese alcune per ottenere i risultati desiderati.

L’azione delle spirali solitamente è rapida, sono pronte all’uso e vanno accese all’estremità con un accendino. Quando finisce, la fiamma si spegne lasciando una piccola brace che emette un filo di fumo delicato e non fastidioso per la salute, ma tiene sicuramente lontane le zanzare dalla tua casa. Le spirali si possono usare all’aperto nel raggio di alcuni metri e mettono in fuga le zanzare, ma anche la zanzare tigre e altri fastidiosi insetti i cui morsi spesso possono essere molto pericolosi.

Il Deet efficace anti zanzare
Esistono anche prodotti anti zanzare contenenti una sostanza che si chiama Deet. Si tratta di una sostanza nota perché è un efficace repellente ed è largamente usata per allontanare le zanzare. Usata come principio attivo in diversi prodotti antizanzare, viene impiegato in svariate concentrazioni.

La sua azione repellente risulta efficace anche su altri insetti come zecche, pulci e tafani e il suo effetto sulla pelle dura anche fino a 8 ore. E’ però consigliabile applicarla anche due o tre volte per manifestare la sua efficacia se si sta molto all’aperto. Il Deet funziona senza alcun dubbio e già a distanza di qualche ora dall’applicazione le zanzare neanche si avvicinano perché sentono l’odore del repellente.

Tuttavia, come detto prima, è preferibile applicarlo nuovamente dopo tre ore, per evitare che le zanzare più resistenti possano pungere. In questo modo è possibile stare all’esterno e anche con le finestre aperte in casa senza la paura di essere vittime delle punture di zanzara!

Published by
Giusy Pirosa