Con questo metodo consigliato anche dagli idraulici il bagno profuma costantemente

Sapevi che esiste un metodo consigliato dagli idraulici per avere sempre un bagno profumato? Scopriamo di cosa si tratta.

Bucare una bottiglia di fabuloso
Bucare una bottiglia di fabuloso – Imilanesi.Nanopress.it

Avere un bagno profumato e odoroso, senza cattivi odori, è indispensabile per renderlo ancora più accogliente. Si tratta della stanza della casa che va pulita con maggiore frequenza, per evitare che vi permangano cattivi odori, cosa alquanto spiacevole, in particolare se ci sono ospiti.

A volte però non c’è abbastanza tempo per eseguire una pulizia accurata e non basta pulire i sanitari per mantenere l’ambiente odoroso. Cosa fare e come agire quando il problema proviene dal wc? Infatti, anche se passi il disinfettante su questo sanitario, la sua azione svanisce dopo qualche ora e se vi sono cattivi odori provenienti da esso puoi percepirli non appena entri nella stanza.

Versare grosse quantità di liquido disinfettante non solo non ti permette di ottenere l’effetto desiderato, ma è anche uno spreco. I prodotti disinfettanti sono piuttosto costosi e se versi il liquido direttamente nel wc appena tiri lo sciacquone va via, lasciando nella stanza il profumo solo per un breve lasso di tempo.

Come fare per risparmiare il disinfettante e ottenere un bagno profumato più a lungo? Esiste un trucco che gli idraulici consigliano perché risulta particolarmente efficace e permette di mantenere il bagno profumato 24 ore su 24, ecco di cosa si tratta.

Bagno profumato
Il bagno tornerà a profumare con questo metodo – Imilanesi.Nanopress.it

Metodo per mantenere il bagno profumato

Il metodo consigliato dagli idraulici per mantenere costantemente profumato il bagno è semplice da eseguire e mira a farti risparmiare, oltre che ad usare con maggiore efficacia il liquido disinfettante.

La soluzione prevede di posizionare il flacone di disinfettante liquido direttamente nella cassetta del wc, dove c’è l’acqua che si accumula per poi fuoriuscire quando premi il pulsante.

Per far funzionare il metodo è necessario scegliere un flacone di disinfettante delle dimensioni adeguate per poterlo collocare all’interno della cassetta. Detto questo, ecco la procedura per posizionare la bottiglia di disinfettante nella cassetta del wc.

pulire il wc
pulire il wc – imilanesi.nanopress.it

Procedura per mettere il disinfettante nella cassetta del wc

Il procedimento per collocare il flacone di disinfettante per il bagno nella cassetta del WC è semplice da eseguire, ecco come fare:

  • Togli il tappo della cassetta e posizionalo momentaneamente a terra
  • Assicurati che nella cassetta l’acqua abbia raggiunto il livello massimo
  • Metti dentro la bottiglia e prendi la misura del livello massimo dell’acqua corrispondente
  • Segnala con un pennarello, poi scalda sulla fiamma del gas una forchetta
  • Pratica diversi buchi nella bottiglia sulla linea dove hai segnato il livello dell’acqua
  • Eseguita l’operazione rimetti il flacone nella cassetta del water e lascia passare qualche minuto

A poco a poco potrai notare come il disinfettante si mescolerà all’acqua nel serbatoio e ogni volta che premerai il pulsante uscirà anche il liquido, che manterrà la tazza pulita e profumata.

Non dovrai più pulire il wc e neanche usare grossi quantitativi di disinfettante, perché con questo metodo l’uso è ridotto e il prodotto che hai acquistato durerà a lungo. Nessuno spreco, quindi, il che vuol dire anche un risparmio significativo. Inoltre, il tuo bagno sarà profumato sempre e in qualsiasi momento della giornata senza alcun intervento da parte tua.

Impostazioni privacy