Con questo trucchetto paghi 400 euro in meno in bolletta, lo sanno ancora in pochi

Per pagare (almeno) 400 euro in meno in bolletta basta affidarsi a questo trucchetto davvero molto efficace: provare per credere.

400 euro in mano
400 euro in mano – Imilanesi.Nanopress.it

L’ultimo periodo è stato davvero molto complicato per la maggior parte delle famiglie italiane. L’aumento del costo della vita ha messo letteralmente in ginocchio tantissimi nuclei familiari, che si sono ritrovati in grossa difficoltà nel riuscire ad arrivare alla fine del mese. In particolare sul bilancio familiare hanno pesato i rincari relativi alle bollette di luce e gas, che hanno raggiunto livelli davvero molto elevati. Chi si è visto recapitare bollette con cifre astronomiche non ha potuto fare altro che modificare radicalmente le proprie abitudini, specialmente dentro casa, per provare a pagare di meno nelle bollette successive.

Come pagare 400 euro in meno in bolletta con questo trucchetto

Effettivamente ci sono alcuni accorgimenti che possono portarci a spendere molto meno. Pensiamo ad esempio alla regolazione della temperatura del frigo o allo spegnimento anticipato del forno (i cibi continuano a cuocersi, ndr), fino ad arrivare a staccare le spine della TV di notte, spegnere le luci delle stanze dove non c’è nessuno e molto altro ancora.

Aumenti bollette
Aumenti bollette – Imilanesi.Nanopress.it

Come fare per capire perché si sta pagando molto di più del normale? Per individuare quali sono i consumi che ci stanno mandando praticamente in bancarotta possiamo affidarsi ad alcune app, tra cui Billoo, diventata molto famosa negli ultimi tempi per le sue funzionalità.

Billoo, infatti, monitora le fatture energetiche che riceviamo e ci aiuta a capire quali sono i comportamenti che ci stanno facendo pagare cifre fin troppo elevate.

Non è tutto, perché con Billoo emergono anche i possibili errori nella fatturazione delle bollette di luce e gas, consentendoci quindi di risparmiare somme non banali.

Tutto ciò che bisogna fare è inviare all’applicazione il PDF dell’ultima bolletta per capire se c’è qualcosa che non va. Molto spesso, infatti, accade che stipuliamo una tariffa super conveniente con un gestore, ma quell’offerta tende a esaurirsi nel giro di pochi mesi o al massimo di un anno.

Cosa significa? Per farla breve, scaduta l’offerta promozionale andremo a pagare cifre molto più elevate di quelle che avevamo calcolato all’inizio. Billoo fa proprio questo, ovvero avvisa gli utenti se la tariffa conveniente è terminata e il pagamento è superiore a quanto previsto.

Con l’app trovi la tariffa più conveniente e risparmi un sacco

Se emergono effettivamente delle anomalie non resta che andare di nuovo in cerca delle offerte più convenienti. Fortunatamente non dobbiamo perdere troppo tempo a fare telefonate per confrontare le varie tariffe proposte dai gestori.

Risparmiare sulla bolletta
Risparmiare sulla bolletta – Imilanesi.Nanopress.it

Possiamo infatti affidarci completamente all’app, che saprà trovare la tariffa più conveniente in base alle proprie esigenze. Con questo metodo si può arrivare a risparmiare anche più di 400 euro sulla bolletta.

Il consiglio è di effettuare subito questo controllo.

Se con Billoo viene fuori che si sta pagando troppo conviene cambiare subito tariffa, dato che in questo momento lo spread è basso ed è pertanto possibile trovare offerte molto convenienti.

Tuttavia è meglio farlo molto rapidamente, dato che tra qualche mese le cose potrebbero cambiare.

Non bisogna dimenticare che lo scenario internazionale è sempre in bilico.

Impostazioni privacy