Con+una+manciata+di+questo+ingrediente+le+rughe+non+le+vedrai+neanche+a+70+anni
imilanesinanopressit
/con-una-manciata-di-questo-ingrediente-le-rughe-non-le-vedrai-neanche-a-70-anni/amp/
Categories: Stiva

Con una manciata di questo ingrediente le rughe non le vedrai neanche a 70 anni

Basta qualche semplice ingrediente per realizzare una crema miracolosa che farà sparire le rughe anche in età avanzata.

Crema verde – Imilanesi.Nanopress.it

Quando si invecchia la pelle comincia a presentare tutta una serie di imperfezioni, tipiche dell’età avanzata. La bella pelle che avevamo in gioventù sembra diventare un miraggio con il passare degli anni, con le rughe che ormai paiono aver preso il sopravvento. Una situazione che in molti accettano, mentre altri proprio non riescono a sopportare di veder invecchiare così tanto il proprio viso e il resto del proprio corpo. Se guardarsi allo specchio equivale a vivere un vero e proprio incubo si può ricorrere ad alcune creme miracolose, che riescono a ridare alla pelle freschezza e luminosità.

Con questo ingrediente le rughe saranno soltanto un ricordo

Tuttavia, il consiglio è quello di non affidarsi alle creme che si possono trovare facilmente sul mercato. Meglio invece puntare su una soluzione fatta in casa, realizzabile con poco tempo e soprattutto spendendo meno.

Ad esempio, con pochi ingredienti è possibile creare una crema che stupirà per la sua efficacia. La prima cosa da fare è procurarsi un cetriolo di grandi dimensioni.

Perché il cetriolo? Questo ortaggio, molto diffuso in Italia, ha molte proprietà benefiche per la pelle: il cetriolo, infatti, la idrata e la illumina, oltre a proteggerla dai raggi del sole.

Con pochi ingredienti è possibile realizzare una straordinaria crema anti-rughe – Imilanesi.Nanopress.it

E non è tutto, perché il cetriolo ha anche la capacità di rinfrescare la pelle intorno agli occhi. Per questo la crema in questione si basa sul cetriolo, dato che la sua applicazione conferisce vitamine del gruppo B alla pelle riducendo le rughe.

Il cetriolo deve essere grattugiato con attenzione e successivamente trasferito in un recipiente, con sopra un setaccio ricoperto da una garza. Poggiando il cetriolo grattugiato sulla garza andremo a filtrare il cetriolo, ricco di minerali e oligoelementi (potassio, iodio, magnesio, cobalto e zinco quelli più importanti).

Chiudendo la garza attorno al cetriolo grattugiato andremo a completare il filtraggio, in modo da far scendere nel contenitore tutto il succo di cetriolo.

Arrivati a questo punto bisogna procurarsi altri due recipienti, dato che il succo dovrà essere diviso in due parti uguali. In un altro recipiente si inseriscono quattro foglie di alloro, un cucchiaio di camomilla (che ha importanti proprietà antinfiammatorie e ossidanti) e 250 ml di acqua.

Una passata al giorno sul viso e addio segni del tempo

Il composto va cotto a fuoco basso per circa 5-7 minuti. Passato questo tempo, si versa la soluzione in un altro recipiente, sempre provvedendo a filtrarla con un setaccio.

Ora bisogna prendere 150 ml di questa soluzione (ci si può regolare con una caraffa graduata) e aggiungere dentro il succo di cetriolo preparato in precedenza, provvedendo a mischiare bene il composto. Completato anche questo step, si procede ad inserire la soluzione in un piccolo contenitore da richiudere con un nebulizzatore spray.

Basta un po’ di questa crema fatta in casa per far sparire le rughe – Imilanesi.Nanopress.it

Spruzzando un po’ dell’unguento su un dischetto di ovatta potremo andare ad applicare la crema miracolosa sulla pelle e sul viso, ottenendo risultati davvero eccezionali. L’operazione deve essere fatta ogni giorno per tornare ad avere una pelle tonica e luminosa anche a 70 anni, senza più preoccuparsi delle rughe.

Published by
Roberto Naccarella