Concerto dei Coldplay a San Siro, i nuovi orari della metro

Concerto dei Coldplay allo stadio San Siro di Milano. In occasione dell’evento, si dà il via alla modifica di treni, metro e autobus per le giornate dell’evento.

stadio san siro
stadio san siro – IMilanesi.NanoPress.it

I Coldplay faranno divertire tutti i fan in arrivo da qualsiasi parte del mondo per lo spettacolo annunciato per il 25, il 26, il 28 e il 29 giugno.

Di seguito la guida pubblicata da ATM con i cambi degli orari e le novità in merito al concerto e ai mezzi di spostamento.

Metropolitane in chiusura più tardi del classico orario

Le metropolitane M1 ed M5 e il parcheggio a Lampugnano chiuderanno più tardi rispetto al solito. Dopo la chiusura viaggeranno dei treni dedicati al rientro del pubblico in sicurezza. Per cui, per la M1 i treni andranno da Lotto a Sesto FS quindi non faranno la tratta al contrario. L’ultimo treno in partenza sarà all’una. Per quanto riguarda la M5, i treni in servizio andranno da San Siro a Bignami con l’ultimo orario di partenza all’una. A chiudere al solito orario saranno le linee m2 ed M3, Rho < > Lotto,  Sesto < > Bisceglie e Sesto >.

stazione centrale Milano
stazione centrale Milano- IMilanesi.NanoPress.it

Il parcheggio di Lampugnano rimarrà aperto fino alle ore 2:00 mentre tutti gli altri parcheggi chiuderanno agli orari normali. Coloro che devono raggiungere lo stadio possono scendere a San Siro stadio, sulla M5, oppure sulla M1 a Lotto. Chi arriva in auto può considerare i parcheggi in corrispondenza alle varie stazioni della metropolitana.

Informazioni sui mezzi e sui metodi di pagamento

Sia per quanto riguarda i concerti che per quanto riguarda le partite che si svolgono a San Siro, il servizio di navetta va a collegare lo stadio al parcheggio di Lampugnano per cui non ci sono problemi né per andare né per rientrare. A Milano si possono pagare sia gli autobus, che i tram, i filobus e le metropolitane con la carta di credito o con il Bancomat contactless senza pagare commissioni. La tariffa è sicuramente più conveniente, il metodo è pratico per tutti. Consente di evitare di fare code, si paga in pochissimi secondi e in sicurezza.

Dopo la chiusura delle linee metro, rimangono attivi i bus sostitutivi delle varie linee notturne. Viaggiando sulla M1 si può scendere a Conciliazione, Cadorna, Duomo, Lima e Loreto. Se si viaggia sulla M5 si può scendere a Lotto, Garibaldi, o Zara. Si informa che tutte le stazioni per raggiungere lo stadio San Siro, Lotto, San Siro e Ippodromo sono accessibili e servite da ascensori. Per chiedere informazioni basta chiamare il numero 02 48 607 607 e chiedere se gli impianti sono in servizio digitando il numero uno. Sotto richiesta della Questura, le stazioni M5 di Segesta e Ippodromo saranno chiuse.

Impostazioni privacy