Concerto di Bruce Springsteen a Monza: 10mila parcheggi e bus navette per arrivarci

Concerto di Bruce Springsteen a Monza: 10mila parcheggi e bus navette per arrivarci. Sembra essere tutto pronto per il grande evento musicale previsto per il 25 luglio. Tutto quello che c’è da sapere a tal proposito.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen-Imilanesi.it

Il famoso cantante si esibirà in un concerto che sarà sicuramente memorabile. Sono già pronti ben 10mila parcheggi per chi arriverà in macchina, oltre ai bus navette messi a disposizione per i partecipanti che preferiranno optare per questo mezzo di trasporto.

Concerto di Bruce Springsteen: lo spettacolo musicale all’Autodromo di Monza

Per il concerto del grande Springsteen si è stabilito un piano mobilità eccellente, così da poter gestire al meglio l’arrivo dei 70mila fan di colui che viene definito come il Boss.

Chi parteciperà al concerto del 25 luglio potrà quindi assistere a un evento ineguagliabile, come lo sono del resto tutti i concerti di questo cantante ritenuto strepitoso.

Per quanto concerne la messa a disposizione dei bus-navetta, serviranno per effettuare degli efficaci collegamenti con le zone più distanti dal luogo dove avverrà il concerto.

Un medesimo servizio a disposizione dei partecipanti ci sarà pure per chi deciderà di recarsi allo spettacolo in treno.

Dunque la città di Monza si è attivata in tempo per poter così fronteggiare in maniera valida l’arrivo dei 70mila appassionati della musica di Springsteen.

Il Boss farà dunque il suo concerto con la E Street Band martedì 25 luglio all’Autodromo monzese, precisamente nella zona del prato della Gerascia.

Inoltre gli spettatori potranno usufruire pure di zone di ristoro, con aree definite di comfort. Queste ultime serviranno durante la lunga attesa prevista prima dell’apertura dei cancelli.

In aggiunta avranno anche la possibilità di poter beneficiare di biglietti con sconti, per poter visitare nei 60 giorni seguenti sia musei che bellezze presenti in città.

Concerto di Bruce Springsteen: cosa si è stabilito per la mobilità

Il Comune di Monza ha attivato il piano inerente la mobilità stabilito appunto da Monza Mobilità. Tutto questo collaborando col municipio e con l’organizzatore del concerto, ossia Barley Arts.

In più per riuscire a gestire validamente il considerevole afflusso di persone che avverrà nella giornata del 25 luglio, si è deciso di coinvolgere pure le altre città poste intorno al Parco. Si tratta per la precisione di Villasanta, Vedano al Lambro, Lissone e Biassono.

File di persone
File di persone-Imilanesi.it

Prima di tutto attraverso il portale di Monza Mobilità si potrà effettuare la prenotazione anticipata sia del posteggio che della navetta.

Ci sono a disposizione 11 parcheggi di tipo speciale, suddivisi in varie zone attrezzate in maniera tale da poter accogliere le autovetture.

Questi parcheggi si potranno raggiungere attraverso dei percorsi ben segnalati da cartelloni messi appositamente per tale scopo. Infatti si provvederà a montarli nei prossimi giorni.

I posti allestiti a Vedano in via Grandi corrispondono a 300, mentre risultano 3mila quelli disponibili a Biassono nella via Parco e via Madonna delle Nevi.

Nel posteggio interno del Parco ci sono a disposizione 1000 posti. A Monza ce  ne sono 2.200 al coperto, esattamente fra il Centro Rondò dei Pini e il parcheggio Cam posto in via Martiri delle Foibe.

Tra Biassono e Vedano 850 posti e 100 per i bus, mentre tra la zona scoperta dell’ospedale di Monza e il silos dell’Iper Maestoso ci saranno altri 500 posti.

Per il parcheggio in viale Stucchi 1.350 posti con un servizio di navette che arriveranno fino al Parco.

Il 25 luglio dalle 8 del mattino si allestiranno due punti comfort con vari servizi. La zona del concerto aprirà alle ore 14 e il cantante salirà sul palco alle ore 19,30. Alle ore 16,30 canteranno i The Teskey Brothers e alle 17,45 Tash Sultana.

Le iniziative aggiuntive per i partecipanti

Il Comune ha voluto accordarsi con Barley Arts, prendendo una particolare e interessante iniziativa riguardante il biglietto del concerto. Gli spettatori con il medesimo biglietto, infatti, nei successivi 60 giorni avranno l’opportunità di poter visitare con un prezzo ridotto i monumenti più importanti. Oltre ai maggiori luoghi d’interesse della città di Monza, come per esempio la Villa Reale, i Musei Civici, il Museo del Duomo e la Cappella di Teodolinda.

Cappella di Teodolinda
Cappella di Teodolinda-Imilanesi.it

Per non parlare del fatto che potranno pure decidere di partecipare a un tour dell’Autodromo.

Infine per garantire le massime forme di sicurezza ai partecipanti, gli organizzatori hanno deciso di non andare oltre il quantitativo di 70mila persone. Nonostante la possibilità di poter ampliare a 100mila. Permettendo così a chi assisterà al concerto di poter vivere un’esperienza indimenticabile. Evitando così l’eccessivo affollamento che potrebbe lasciare stremati i partecipanti.

Il pubblico deve essere tutelato come e anche più degli artisti presenti sul palco, potendo pure contare su una perfetta visibilità. In modo tale da avere l’opportunità di partecipare in maniera attiva al concerto. Il benessere psicofisico del pubblico deve quindi risultare ottimale, privo di disagi e con tutte le comodità del caso.

Sarà quindi uno spettacolo improntato sulla professionalità e sulla carismatica musica e voce di un cantante che è amato da tantissimi suoi estimatori.

Bruce Springsteen: chi è

A questo punto cerchiamo di sapere  qualcosa in più su questo cantautore che è anche un chitarrista. Parliamo di uno di quegli artisti che difficilmente non si conoscono e che rappresenta al meglio la musica rock.

Lo stesso è diventato famoso grazie alle sue esibizioni fatte dal vivo esattamente negli anni 70.

Molti lo ricordano grazie ai suoi album, tra cui Born to Run, Darkness on the Edge of Town e The River. Il cantautore in questione è molto conosciuto anche per il supporto e il sostegno che ha dato per diverse iniziative sociali.

Il suo successo è grande, basti pensare che ha venduto oltre 65 milioni di dischi e nel mondo ben 120 milioni.

Non c’è da stupirsi se ha ricevuto vari riconoscimenti come un Oscar e il Kennedy Center Honor, attribuitogli per merito del contributo dato per diffondere la cultura degli Stati Uniti a livello mondiale.

Insomma stiamo parlando sicuramente di un grande uomo e di un grande artista che è così acclamato e che riesce a riunire ad ogni suo concerto tante persone che arrivano solo per godere della sua musica. Proprio come sta per accadere a Monza, dove tutto è pronto per il concerto di Bruce Springsteen

 

 

 

Impostazioni privacy