Tutto pronto per il concerto di Radio Italia al Duomo di Milano, con accesso gratuito a partire dalle ore 20:40.
A salire sul palco saranno dieci artisti di grande calibro, che si esibiranno ciascuno con tre canzoni che hanno fatto e che fanno ancora oggi la storia della musica italiana.
L’appuntamento con Radio Italia, è il 20 maggio alle ore 20:40 davanti alla cattedrale, conosciuta da tutto il mondo, come il simbolo del Capoluogo Lombardo.
Ecco gli artisti che saliranno sul palco per il concerto di Radio Italia di sabato
Soltanto nei giorni scorsi è stato svelato il cast completo che si esibirà per Radio Italia. Stiamo parlando di nomi importanti ovvero, Articolo 31, Achille Lauro, Tiziano Ferro, Colapesce di Martino, Elodie, Madame, Lazza, Eros Ramazzotti, I Pinguini tattici nucleari Tananai.
Questi artisti si esibiranno in un mini concerto, che ha come editore Mario Volanti, nonché presidente Radio Italia. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per il decimo anno consecutivo si occuperanno della presentazione del concerto. Invece nel backstage la conduttrice Manola Moslehi si preoccuperà di raccogliere le emozioni dei singoli artisti e li intervisterà fino ad un attimo prima di salire sul palco.
Tra il pubblico invece girerà la conduttrice Daniela Cappelletti che proverà ad intercettare l’entusiasmo di ciascuno dei partecipanti all’evento.
La presentazione dell’evento a Palazzo Marino ha ricevuto l’ok del sindaco di Milano, che si è subito detto soddisfatto
L’evento stato presentato a Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala che si è detto entusiasta e soddisfatto. Hanno partecipato alla presentazione del concerto, anche l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia solomusicaitaliana, nonché ideatore di Radio Italia Live.
Il concerto sarà trasmesso in diretta anche su Radio Italia solomusicaitaliana, poi Radio Italia Tv, canale 70 e 570 del digitale terrestre, poi su canale 725 di Sky, su canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est. Sarà possibile seguito in streaming audio/video su radioitalia.it.
Poi sarà in diretta, dalle 20:40, su Sky Uno e in streaming su NOW, in chiaro su TV8 canale 8, per cui anche coloro che saranno impossibilitati a raggiungere Milano potranno partecipare attivamente.