Concorsi+amministrativi%2C+5+posti+a+tempo+indeterminato+nella+provincia+di+Bergamo%3A+iscriviti+subito
imilanesinanopressit
/concorsi-amministrativi-5-posti-a-tempo-indeterminato-nella-provincia-di-bergamo-iscriviti-subito/amp/
Annunci lavoro

Concorsi amministrativi, 5 posti a tempo indeterminato nella provincia di Bergamo: iscriviti subito

La Provincia di Bergamo ha dato il via alle candidature per vincere un concorso di collaboratori amministrativi. Ecco a voi i requisiti e le figure che stanno cercando.

concorso amministrativo (concorso amministrativo (
concorso amministrativo  – Imilanesi.it

In Lombardia, la Provincia di Bergamo ha annunciato l’apertura di un concorso pubblico per collaboratori amministrativi. Si tratta di cinque posti disponibili da assegnare a vari settori della pubblica amministrazione. Verranno selezionati cinque candidati (categoria B3) e stipulati contratti a tempo indeterminato.

Coloro che vinceranno il bando da collaboratori amministrativi verranno posizionati in alcuni settori in particolare. Vediamo quali sono.

Mansioni disponibili

La distribuzione dei vincitori del concorso avverrà in cinque differenti settori. Un posto libero è all’ Ufficio Europa, Agenda strategica, Servizio Sviluppo Territoriale. Il secondo posto libero è al Servizio Programmazione delle strutture e spazi scolastici. Il terzo è al Servizio Turismo e sport. Il quarto all‘Unità Sviluppo Infrastrutturale Strategico della Viabilità. L’ultimo è al Settore ambiente.

Per poter partecipare al bando sono necessari dei requisiti ben precisi. Vediamoli insieme.

Provincia di BergamoProvincia di Bergamo
Provincia di Bergamo – Imilanesi.it

I requisiti

Se volete tentare l’accesso alla selezione dovete essere in possesso di alcuni requisiti. Innanzitutto è necessario il possesso del diploma conseguito in una scuola superiore riconosciuta dallo Stato. Sarà valido anche un diploma di qualifica professionale ottenuto presso Istituti Professionali di Stato.

Sarà inoltre necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea. L’età minima per partecipare è diciotto anni. Ci sono ulteriori indicazioni: bisogna far parte dell’elettorato politico e non aver subito il licenziamento precedentemente da un altro impiego pubblico. Bisogna avere la fedina penale pulita, essere in possesso dell‘idoneità fisica e psicologica per l’incarico specifico. Necessario il possesso della patente di guida e conoscere bene la lingua inglese. Si richiede inoltre un buon livello di conoscenza informatica.

Superata la candidatura, si dovrà effettuare una prova d’esame. Questa prova è suddivisa in due parti: una è scritta e una è orale. Qualora il numero di candidati dovere essere superiore a cento, la Provincia potrebbe proclamare un’ulteriore prova preselettiva.

La domanda di partecipazione

L’ultimo giorno utile per candidarsi sarà il 20 ottobre 2022. La domanda si potrà compilare dopo aver effettuato l’iscrizione sul sito ufficiale della Provincia di Bergamo tramite la procedura che viene illustrata. I cittadini che desiderano compilare la domanda devono necessariamente essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, della CIE (Carta di Identità Elettronica). Previsto il pagamento di dieci euro come tassa di ammissione al concorso.

Tutte le informazioni riguardanti l’elenco dei partecipanti, la sede di svolgimento dell’esame e la data, verranno pubblicate sul sito ufficiale della Provincia di Bergamo. Tenetevi aggiornati!

Published by
Chiara Nicolai