Concorsi pubblici per architetti, ingegneri e geometri

Arriva una importante occasione lavorativa per gli ingegneri, i geometri e gli architetti che si trovano nei dintorni di Milano o che sono intenzionati o pronti a spostarsi per esigenze lavorative. 

concorso
concorso-imilanesi.nanopress.it

A lanciare i concorsi per l’assunzione di un istruttore tecnico direttivo appartenente alla categoria D e di un tecnico categoria C a tempo indeterminato nella direzione, programmazione e gestione del comune è il comune di Rozzano.

Le candidature sono aperte fino al 31 marzo. A seguire tutte le informazioni più importanti.

Istruttore tecnico direttivo, a cosa serve questa figura e cosa deve essere in grado di fare

Per quanto riguarda il posto di istruttore tecnico direttivo, il concorso è aperto a tutti coloro che hanno la laurea magistrale, oppure del vecchio ordinamento, sia in Ingegneria Edile, che in ingegneria civile, in architettura, in ingegneria per l’ambiente, urbanistica, pianificazione territoriale, politica del territorio, scienza dell’architettura e scienze e tecniche dell’edilizia.

concorso ragazzi
concorso ragazzi

Il fortunato vincitore dovrà lavorare nel servizio urbanistico e gestire tutti i provvedimenti amministrativi che consentono l’espletamento delle funzioni. Viene richiesta la conoscenza di tutti i processi organizzativi e delle normative sui lavori pubblici che hanno a che fare con l’urbanistica e con l’ambiente. Il candidato deve essere inoltre capace di gestire le relazioni, sia interne, che esterne e orientato all’innovazione e al raggiungimento di ottimi risultati puntando alla crescita del comune.

Istruttore tecnico, cosa è richiesto per poter avere accesso al concorso

Per quanto riguarda il posto di istruttore tecnico, in questo caso è richiesto il diploma superiore con indirizzo tecnico, costruzione, elettronica, elettrotecnica, ambiente e territorio, meccanica, meccatronica, energia, trasporti e logistica.

Si accetta qualsiasi diploma di istruzione secondaria che permetta l’accesso all’università per ottenere una laurea tecnica.

Come inviare la candidatura per partecipare al concorso indetto dal comune di Rozzano

Per inviare le domande bisogna accedere allo sportello telematico del comune mediante la carta di identità elettronica oppure con lo spid. Bastano pochissimi secondi. Tutti requisiti per la partecipazione ai bandi pubblici si trovano sul sito del comune di Rozzano.

Chiunque fosse intenzionato o interessato a partecipare al concorso, è invitato ad inviare la richiesta e attendere informazioni e aggiornamenti in merito. Il comune provvederà ad informare tutti i partecipanti, circa la data di svolgimento del concorso, il numero dei partecipanti e il luogo in cui si svolgerà.

Oggi trovare lavoro e ottenere un contratto a tempo indeterminato, è un miraggio. Per cui coloro che rientrano nei requisiti non possono assolutamente perdere l’opportunità. Non rimane che attendere ulteriori notizie in merito.

Impostazioni privacy