Condizionatore, come renderlo smart con poco più di 30 euro: formidabile

Condizionatore, sapete che potete rendere il vostro elettrodomestico smart con una spesa davvero minima ed irrisoria? Ecco come fare.

Condizionatore smart
Condizionatore smart – Imilanesi.Nanopress.it

Condizionatore, il nostro alleato principale in estate, quando purtroppo le temperature spesso, come in questi giorni, sono davvero molto alte. Diventa impossibile fare a meno di questo elettrodomestico che ormai non manca nelle case degli italiani. Sappiamo bene che i costi dei consumi sono piuttosto elevati, soprattutto dopo gli aumenti dell’energia elettrica che si sono verificati in questi ultimi tempi.

Ad ogni modo, nonostante i costi dei consumi siano ormai alle stelle, è impossibile pensare di affrontare un’estate senza.

Ma, oggi vogliamo parlarvi di altro, di come rendere il vostro elettrodomestico più smart e dunque intelligente. E voi, avete mai pensato di poter rendere il vostro condizionatore smart, senza dover spendere necessariamente una fortuna?

Ecco svelato il trucchetto.

Condizionatore, come renderlo smart

Per chi non sapesse cosa sono gli elettrodomestici smart o intelligenti, adesso vi chiariremo il concetto. Sono elettrodomestici intelligenti, facilmente gestibili ed utilizzabili dal proprio telefonino.

elettrodomestici intelligenti
elettrodomestici intelligenti condizionatore-imilanesi.nanopress.it

Sono anche chiamati elettrodomestici wifi, proprio perchè funzionano solo se sono collegati ad una rete internet. In commercio sono presenti diversi elettrodomestici intelligenti, a cominciare dal frigorifero, a finire alla lavatrice e proprio il condizionatore.

Uno dei benefici da non sottovalutare è proprio il risparmio e l’ottimizzazione energetica che si ottiene dall’utilizzo di questo tipo di elettrodomestico.

Sono sempre di più gli italiani che optano per l’acquisto di elettrodomestici intelligenti, proprio per semplicità ma anche comodità. Un elettrodomestico intelligente è facile da gestire, da utilizzare e permette anche di gestirlo non essendo fisicamente in casa.

Una casa smart, o meglio smart home così come viene definita, permette di ottimizzare i consumi dell’energia elettrica, ma non solo, anche dell’acqua e del gas.

Ovviamente la tecnologia ha fatto dei passi in avanti e noi non riusciamo a non andare avanti, acquistando quando possibile elettrodomestici smart. Ovviamente questo genere di elettrodomestici ha un costo maggiore rispetto a quelli non smart, è giusto considerare questo aspetto.

Per chi però non vorrebbe però rinunciare ad una abitazione sempre più smart, ma nel contempo non spendere migliaia di euro per avere degli elettrodomestici intelligenti, oggi è in arrivo una grande notizia.

In commercio è presente una soluzione che permette di rendere il tuo condizionatore smart spendendo davvero una cifra irrisoria.

Il kit che renderà il tuo elettrodomestico intelligente

Si tratta di un dispositivo che si può tranquillamente gestire a distanza, visto che si può utilizzare dal proprio smartphone. Questo kit è possibile acquistarlo online, al costo irrisorio di circa 30 euro.

Una soluzione davvero molto interessante, visto che questo kit nel dettaglio andrà a rendere il tuo condizionatore smart, spendendo davvero poche decine di euro. Attenzione, il kit in questione funziona anche con altri elettrodomestici presenti nelle nostre case, che sia dotato di un proprio telecomando.

condizionatore
condizionatore- imilanesi.nanopress.it

Il kit prende il nome di SwitchBot Hub MIni Smart Remote, che ha un funzionalità davvero molto semplice, visto che si può gestire tranquillamente con il telecomando. Il kit è alimentato attraverso un cavo USB ed ha delle dimensioni davvero piccole, oltre che un peso irrisorio.

La cosa più importante è che è compatibile anche con i vari assistenti smart che oggi come oggi sono presenti nelle nostre case, come Google Assistant, Siri ed Alexa. 

Scaricando una applicazione sul proprio telefono, sarà possibile gestire il dispositivo e di conseguenza il vostro condizionatore anche a distanza. Pensate di essere fuori e voler tornare a casa e trovare la vostra abitazione fresca?

Quale meglio soluzione di questo dispositivo che ti permetterà proprio di gestire a distanza il tuo elettrodomestico?

Vi starete chiedendo se questo kit è compatibile con il vostro condizionatore. Sostanzialmente questo dispositivo è compatibile con la stragrande maggioranza dei dispositivi che si trovano in commercio.

Di conseguenza, se il tuo obiettivo è facilitare l’utilizzo del tuo condizionatore, non puoi non approfittare di questa soluzione davvero molto utile ed economica.

Impostazioni privacy