Condizionatore, il modello senza elettricità: farà crollare subito tutte le bollette

In arrivo il nuovo condizionatore, che funzionerà senza corrente elettrica.

Condizionatore portatile
Condizionatore portatile – imilanesi.nanopress.it

Il moderno condizionatore senza elettricità, sarà presto a disposizione di tutti. Si tratta di un innovativo condizionatore, che per funzionare non richiede l’uso della corrente elettrica. Questo innovativo apparecchio da poco brevettato dagli israeliani, consentirà di risparmiare notevolmente sulla bolletta della luce.

Per sapere tutti i dettagli e le novità circa il moderno condizionatore senza fili, vi suggerisco di leggere qui di seguito.

Condizionatore senza elettricità

Secondo dati statitici, circa il dieci per cento delle emissioni di anidride carbonica mondiale, deriva dall’uso dei climatizzatori. I vari climatizzatori, emettono enormi quantità di anidride carbonica e sostanze nocive per l’ambiente.

Una start up di origine israeliana, da poco brevettato un modernissimo modello di condizionatore, che potrà funzionare senza l’energia elettrica. Tale apparecchio che è in fase di test, si chiama Kensho e per funzionare utilizza l’azoto. Questo condizionatore israeliano, consentirà di abbattere i costi per i consumi di energia legati all’uso di condizionatori e ventilatori.

In base a quanto ha di recente dichiarato Tal Leizer, l’amministratore delegato dell’azienda israeliana Green Kinoko, che ha progettato il condizionatore senza elettricità, si è trattato di una scoperta causale. praticamente l’energia necessaria per far funzionare il condizionatore d’aria, è creata dalla pressione scaturita tra l’azoto gassoso e liquido. 

In base al ciò che ha reso noto Leizer, l’azoto usato per far funzionare l’apparecchio, è un azoto liquido a meno 196 gradi. Si tratta dunque di un azoto, che una volta diventato gas sprigiona un enorme pressione che attiva un motore.

Condizionatore
Condizionatore – Imilanesi.Nanopress.it

Vantaggi condizionatore ad azoto

Tra gli aspetti vantaggiosi del nuovo condizionatore senza elettricità, vi è in primis il fatto di non rilasciare gas inquinanti. Secondo le affermazioni dell’amministratore della ditta costruttrice, tale condizionatore ha il vantaggio di non consumare l’energia elettrica e non inquinare l’aria. 

Tutti i classici condizionatori d’aria, necessari nei periodi più afosi, hanno un notevole costo energetico. I prezzi legati al consumo di condizionatori, nell’estate sale vertiginosamente. Inoltre con gli aumenti recenti, trovare soluzioni di risparmio energetico è molto importante.

Il grande vantaggio di un condizionatore ad azoto, è quello di azzerare i consumi normali che si hanno con un condizionatore elettrico. Va precisato però che la carica di azoto, va cambiata ogni settimana o dieci giorni, in base all’uso che se ne fa. Tale apparecchio funziona grazia al rilascio dell’azoto che ritornando allo stato gassoso, aumenta di volume e aziona un motore meccanico che soffia aria fredda nell’ambiente circostante.

Un ulteriore aspetto positivo di un condizionatore senza elettricità, è pure l’assenza d’umidità e di rumore. Tali moderni apparecchi domestici, costituiscono validi condizionatori, capaci di rinfrescare molti metri quadri senza inquinare e senza consumare energia elettrica.

Condizionatore d'aria
Condizionatore d’aria – Imilanesi.Nanopress.it

Sistemi alternativi di climatizzazione

Tra i sistemi di climatizzazione alternativi ai classici climatizzatori e ventilatori d’aria, va citato il raffrescatore evaporativo. Tale moderno apparecchio, ha il vantaggio di non sfruttare agenti inquinanti per l’aria e non creare condensa o umidità. Si tratta di un climatizzatore naturale, che risulta essere più ecologico ed economico del classico climatizzatore.

Il raffrescatore evaporativo, è una sorta di ventilatore ad acqua, che usa l’acqua o il ghiaccio per abbassare la temperatura di casa. Per rinfrescare la casa nei mesi estivi, si può pure optare per l’uso di tapparelle e persiane, che limitano molto la quantità di calore esterno.

Per rinfrescare un ambiente senza l’uso del climatizzatore, si possono usare i deumidificatori. Gli apparecchi a ultrasuoni, sono un buon rimedio per abbassare le temperature, ionizzare e purificare l’aria di casa.

Nei casi di caldo non eccessivo, è possibile pure sfruttare in modo intelligente le correnti d’aria dalle varie aperture per farla circolare in casa. Per generare meno calore e risparmiare energia, bisognerebbe usare solo luci led. Allo stesso modo, si dovrebbero usare al minimo tutti gli apparecchi elettrici che scaldano la casa.

Impostazioni privacy