Questo paesino è tra le 10 città più belle d’Europa secondo Forbes. Ecco che cosa potete visitare in questa meravigliosa città.
Vi sveliamo tutto sulla città considerata tra le 10 più belle d’Europa secondo Forbes e si trova proprio in Italia. Nessuno si aspettava che fosse proprio lei. Ve ne parliamo in questo articolo e speriamo che vogliate trascorrere lì almeno un fine settimana alla scoperta della sua storia e della sua cultura, come anche dei suoi paesaggi naturali che sono davvero imperdibili e da sogno.
Un titolo davvero prestigioso
Se siete amanti dei borghi, come ad esempio quello di Morbegno, ma avete voglia di uscire dalla Lombardia, oggi vi proponiamo una città che siamo sicuri vi stupirà. Tra l’altro è stata insignita con un titolo davvero prestigioso, cioè quello di essere tra le 10 città più belle d’Europa secondo Forbes.
E’ l’unico borgo italiano in lista ed è per questo che è un vero e proprio orgoglio per il nostro Paese. Questo borgo sorge su un bellissimo lago che tra l’altro è quello di origine vulcanica più grande del continente. Il lago in questione si sarebbe formato ben 300.000 anni fa, dopo che sarebbero collassati alcuni vulcani che facevano parte della catena dei monti Volsini. Si tratta di un’area da sogno, ricca di cultura, storia, grandi tradizioni e un’ottima enogastronomia.
Avete capito di quale borgo vi stiamo parlando? Si tratta di Bolsena! Ed è lì che potete visitare imperdibili monumenti come ad esempio la Basilica di Santa Cristina, le Catacombe di Santa Cristina, la stupenda Piazza Metteotti, il Castello Rocca Monaldeschi, la Fontana di San Rocco e naturalmente il fantastico Lago di Bolsena.
In questa città ci vivono soltanto 3728 abitanti e si trova a Viterbo, nel Lazio. Da tanti viene soprannominata con l’appellativo “La città del miracolo eucaristico”.
Bolsena tra le 10 città più belle d’Europa
Ma come mai Bolsena tra le 10 città più belle d’Europa? Forbes l’ha inserita in quest’elenco davvero prestigioso perché a quanto pare sarebbe dotata di un fascino incredibile tipico della Toscana, però mantenendo intatte le sue caratteristiche e non sarebbe turistica. Infatti, nel centro storico si trovano ancora delle chiese davvero antiche e mastodontiche assieme a grandi palazzi, piazze e altre caratteristiche invidiabili.
IL pezzo forte dell’area è sicuramente il lago di Bolsena, dov’è possibile nuotare con tranquillità e passare del tempo in relax assieme a tutta la famiglia, con gli amici o in solitaria. Proprio per questo, se siete di Milano ma volete trascorrere un fine settimana uno e diverso, vi consigliamo di recarvi proprio a Bolsena per testare da vicino il fascino di questo luogo stupendo.