Puoi risparmiare molto utilizzando il conto corrente a costo zero spese. Ecco quali sono i migliori che ci sono che aiutano il tuo conto.
I costi dei conti correnti all’anno sono sempre più alti e per questo c’è chi cerca una soluzione per ovviare a questo problema. In molti optano per il deposito preferita. Ma non tutti sanno che c’è anche un’altra soluzione che è il conto corrente a zero spese. Ce ne sono di diversi e andremo a vedere i migliori.
Iniziamo col dire che il conto corrente a zero spese è solitamente un conto online . Questo permette di fare una serie di operazioni gratuite tramite internet. Si vanno così a evitare tutte quelle spese che possono essere fisse o variabili. Prima di aprirne uno bisogna scegliere tra le varie proposte offerte.
Infatti proprio perché ci sono varie proposte bisogna informarsi, confrontarle e poi decidere. Oggi andremo proprio a vedere quali sono i migliori conto correnti a costo zero che puoi aprire. Di seguito, nel prossimo paragrafo, tutti i dettagli che ti potrebbero interessare.
Conto corrente a costo zero: i migliori
Come abbiamo detto andremo ora a vedere quali sono i migliori conti correnti a costo zero che sono presenti sul mercato per fare una scelta consapevole. A rendere pubblici i dati che hanno poi dichiarato i migliori è stato Altroconsumo, organizzazione di consumatori che ha come obiettivo l’informazione e la tutela dei consumatori.
Il primo dato che è venuto fuori dai dati relativi all’Icc, ovvero Indicatore dei costi complessivi annui, del 31 gennaio 2023 è che c’è un aumento nelle spese dei conti correnti- Si tratta di aumenti sui canoni, sul conto e sulle carte. Ma non c’è da preoccuparsi perché si può pensare all’apertura di un conto corrente a zero speso.
Tra i migliori conto correnti a costo zero c’è il conto Bbva. Questo garantisce una carta gratuita e di depositare il denaro con tassa di interesse lorda per 12 mesi del 2%. Con questo conto si può prelevare gratuitamente agli sportelli di tutte le banche. Non si pagano poi commissioni sui bonifici.
C’è poi anche il Conto corrente Arancio che è un’altra soluzione di conto corrente a zero spese. Questo può essere utilizzato anche come deposito e non bisogna pagare il canone. Anche in questo caso è gratuito prelevare con la carta in tutti gli sportelli presenti in Europa.
Anche il conto corrente Widiba è una soluzione a zero spese. Qui il canone è azzerato solo per il primo anno e poi negli anni successivi sono gratuite solo le commissioni sui bonifici online e sull’utilizzo della carta di debito. Anche questo può essere usato come deposito ed ha un buon rendimento.
Infine citiamo il conto corrente a zero spese di IBL Banca, ControCorrente Semplice. Anche in questo caso c’è la possibilità di deposito e chi la sceglie avrà in automatico il canone gratuita. Stessa cosa per chi ha una giacenza superiore a 5000 euro. Insieme all’aperta del conto si avrà anche una carta di debito gratuita.