Controlli a Monza, diversi arresti e multa al titolare di un bar

In seguito al piano di controllo voluto dalla Prefettura di Monza, gli agenti hanno effettuato alcuni arresti e multato il gestore di un bar.

Nas
Nas-Imilanesi.it

La Prefettura di Monza, in questo caldo e assolato agosto, aveva pianificato un piano di controllo nella città di Monza. I Carabinieri hanno, infatti, tenuto sotto controllo alcune tra le zone più difficili della città.

In particolare le aree della stazione e di corso Milano. Hanno partecipato alle operazioni di controllo anche gli agenti delle forze dell’ordine a piedi. Gli agenti coinvolti sono stati circa 100.

Tra gli arresti e i controlli fatti, i carabinieri hanno fermato all’incirca 300 persone. Tra queste molte erano già conosciute alle forze dell’ordine per reati precedenti. Con alcuni è stato sufficiente un controllo, ma per latri sono scattate le manette.

Un ragazzo di 20 anni, per esempio, residente in Brianza, aveva con sè due coltelli. Gli agenti lo hanno arrestato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Un altro ragazzo arrestato in flagranza di reato.

Stava per rubare una bicicletta parcheggiata in via Arosio. Dovrà rispondere del reato di furto aggravato. Altro tema caldo in queste zone della città è quello della droga, sia per lo spaccio che per il consumo.

Controllate e fermate diverse persone per detenzione e spaccio di droga e aggressione

Nel giro di controllo, gli agenti hanno sequestrato 20 grammi di hashish e trovate 9 persone che abitualmente ne fanno uso. In questo ultimo caso le persone coinvolte sono state segnalate alla Prefettura.

Fermato anche un altro uomo di origini marocchine perchè in possesso di 10 grammi di hashish. Gli agenti lo hanno arrestato sia per il reato di possesso che per quello ai fini di spaccio.

I controlli sono stati resi necessari anche per il dilagare della delinquenza in queste zone. Il primo agosto un ragazzo di 24 anni di origine egiziana, aveva tentato di aggredire un passante per rubargli il portafogli.

L’uomo, però, si era difeso graziae anche all’intervento tempestivo di un altro cittadino e insieme avevano messo in fuga l’aggressore. Poco dopo il 24enne ci aveva riprovato e questa volta con un suo connazionale.

Carne
Carne-Imilanesi.it

Lo aveva aggredito cercando di rubargli il monopattino. Andato male anche questo furto, il ragazzo si era spostato all’interno della stazione ferroviaria dove si era messo a correre sui binari, bloccando così il traffico ferroviario.

Arrivati i carabinieri, a fatica lo avevano bloccato e portato in questura. Nella mattinata del 26 agosto, dopo la formale richiesta di custodia cautelare in carcere, la Procura di Monza, l’ha confermata mettendo il 24enne in carcere.

Il gestore di un bar multato in seguito ad alcune violazioni

Oltre alla sicurezza delle strade, gli agenti delle forze dell’ordine hanno controllato anche alcuni locali della zona. In particolare tre hanno avuto la visita dei carabinieri dei Nas, Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

Tre i locali pubblici ispezionati. In uno di questi, sito in corso Milano, gli agenti hanno rilevato diverse carenze  e violazioni. Alcune carni non conservate in modo corretto, cibi venduti, ma scaduti.

Alcuni prodotti mancavano anche dell’indicazione degli allergeni negli ingredienti. Il locale è rimasto aperto, ma il titolare dovrà pagare una multa di 2mila euro. Nessun problema riscontrato, invece, per gli altri due locali.

Impostazioni privacy