Corse straordinarie per il ponte del 2 giugno

È arrivato il lungo ponte del 2 giugno. Per chi vuole spostarsi lungo la regione, sono state create delle corse straordinarie per andare verso la propria meta.

Treno Trenord
Treno Trenord-Imilanesi.Nanopress.it

Verrà attivata una corsa integrativa lungo la tratta Milano-Brescia-Verona, con partenza dalla Stazione Centrale di Milano alle ore 10:25 e culmine a Verona Porta Nuova alle ore 12:17.

Il treno si fermerà in varie stazioni tra cui Milano Lambrate, Pioltello Limito, Treviglio, Romano di Lombardia, Chiari, Rovato, Brescia, Desenzano e Peschiera del Garda.

Le corse straordinarie di Trenord

Trenord ha inoltre comunicato che, anche nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, la linea Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Arona sarà potenziata con l’inserimento di due corse supplementari.

Il primo treno partirà da Milano Porta Garibaldi alle 16:46 e arriverà ad Arona alle 17:54, fermandosi a Rho Fiera, Busto Arsizio Fs, Gallarate, Casorate Sempione, Somma Lombardo, Vergiate, Sesto Calende e Dormelletto.

Corse straordinarie treni
Corse straordinarie treni-Imilanesi.Nanopress.it

Il secondo treno partirà da Arona alle 18:06 e arriverà a Milano Porta Garibaldi alle 19:14, fermandosi a Dormelletto, Sesto Calende, Vergiate, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Gallarate, Busto Arsizio Fs e Rho Fiera.

Dove andare in questo ponte del 2 giugno

Con l’arrivo del lungo weekend del 2 giugno 2023, ci sono tante attività che si possono fare all’aperto, spostandosi con le corse messe a disposizione sopra e ammesso che il tempo cooperi.

Quest’anno la Festa della Repubblica cade di venerdì, momento ideale per una pausa prolungata. Per molte persone, l’obiettivo principale sarà probabilmente quello di approfittare del fine settimana prolungato.

Chi è un milanese o un lombardo che preferisce stare vicino a casa o non ha la possibilità di viaggiare lontano, non deve preoccuparsi: ci sono molti luoghi che soddisferanno la loro voglia di spostarsi e che li terranno entro i confini della Lombardia.

C’è la fantastica opportunità per esplorare, riscoprire o apprezzare ulteriormente gli innumerevoli luoghi vicini.

Avendo vissuto in Lombardia per molti anni, molti sanno benissimo che non mancano le gemme nascoste da scoprire, e chissà quante altre aspettano di essere scoperte.

Cosa vedere e dove andare

La Lombardia è una regione varia e pittoresca che offre numerose attività ai suoi visitatori. Grazie alle sue distanze gestibili, si può esplorare comodamente la zona senza la necessità di accamparsi o alloggiare all’aperto.

Inoltre, utilizzare i mezzi pubblici invece dei veicoli privati ​​è un’opzione fattibile e rispettosa dell’ambiente.

Chi ha bisogno di ispirazione, queste sono le attività principali che si possono fare in questo lungo ponte del 2 giugno: Trekking e attività all’aria aperta, visitare le città, eventi per chi resta a Milano, gite fuori regione.

Per chi ama la natura e vuole esplorare, la Lombardia vanta numerose cascate e oasi mozzafiato che vale sicuramente la pena visitare, soprattutto durante questo fine settimana, e sono tutte comodamente situate vicino a Milano.

Milanoguida ha organizzato una serie di visite guidate che raccontano l’arte, la cultura e la natura della città, che consigliamo di aggiungere alla propria lista di cose da fare a Milano nel weekend dal 2 al 4 giugno.

Questa domenica, ci si può concedere di andare a un evento esclusivo chiamato ICON presso il lussuoso Quark Hotel in Via Lampedusa, dove si potrà approfondire il regno dell’imprenditoria digitale e del business moderno ed esplorare infinite opportunità di crescita e innovazione.

Impostazioni privacy