E’ stato rintracciato dai carabinieri per aver lasciato sul banco, dopo la rapina in farmacia, una ricetta col nome della moglie.
Già noto alle forze dell’ordine, la dimenticanza del ladro a Corsico durante la rapina ha permesso agli agenti di mettere subito le mani sul 57enne. La cassiera aveva subito il furto con un coltello, ma dopo aver visto la ricetta ha subito allertato i soccorsi.
Si era presentato con mascherina davanti al volto, un cappello dei guanti in una farmacia. Un travestimento molto usato dai rapinatori, che negli ultimi anni hanno spesso utilizzato l’escamotage della mascherina davanti al volto per non farsi riconoscersi e non attirare l’attenzione.
L’uomo di 57 anni si era dunque finto un normale cliente, prima di estrarre il suo coltello e minacciare la cassiera, che stava leggendo una ricetta, una volta arrivato il suo turno. Dopo aver intimato di farsi consegnare i soldi nella cassa, si è dato alla fuga col bottino, lasciando di stucco i dipendenti e i clienti, ma senza provocare alcun ferito.
Ma è durata poco la sua fuga. Si, perché come nella più strampalata trama di una commedia, il non proprio “perfetto criminale” ha dimenticato la ricetta con tanto di nome della moglie in bella vista sul bancone della farmacia. Immediatamente dunque le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare l’uomo, che aveva lasciato la ricevuta per i medicinali della moglie. La bizzarra rapina è andata in scena a Corsico, comune nel milanese, nella mattinata di ieri.
La ricetta medica era dunque intestata alla moglie del ladro, e i carabinieri in questo modo si sono dunque potuti recare comodamente all’abitazione del 57enne. All’interno dell’abitazione di Corsico i militari hanno dunque trovato sua l’uomo che la refurtiva – già con precedenti penali secondo quanto affermato dalle testate locali. Il ladro aveva nascosto i soldi rubati in un sacchetto, posto nel balcone di casa all’esterno in un bidone della spazzatura.
Gli agenti hanno anche trovato gli abiti e il coltello con il quale l’uomo aveva effettuato la sfortunata e tragicomica rapina, che fortunatamente non ha provocato danni ai clienti e ai dipendenti della farmacia.
I militari hanno dunque arrestato il 57enne, ripreso dalle immagini di video sorveglianza della farmacia durante tutta la rapina, e al momento si trova al carcere di San Vittore.