Cosa fare a Milano nel week-end

Cosa fare a Milano nel week-end? Tra mostre, teatri, eventi e spettacoli vari, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Milano
Milano-Imilanesi.it

Marzo segna l’arrivo della primavera e Milano si riempie di eventi dedicati al divertimento e alla cultura.

Torna MuseoCity, manifestazione nata per promuovere i musei milanesi, con oltre 110 musei d’arte, storia e scienza, pubblici e privati, aperti al pubblico per visite speciali, visite guidate e mostre.

Lo Scalo Farini ospiterà Bubble World. La mostra è dedicata al mondo magico delle bolle, con 11 sale a tema che cattureranno l’immaginazione di grandi e piccini. E per i bambini, da non perdere l’incantevole Percorso Natura del Muba.

Infine, al Teatro degli Arcimboldi, va in scena lo spettacolo Priscilla, la Regina del Deserto, che torna a Milano in occasione del 10° anniversario dal suo debutto in Italia.

milano
milano-imilanesi.nanopress.it

Cosa fare a Milano nel week-end

Cosa fare a Milano nel week-end? Un concerto da non perdere nel week-end è la Sagra della Primavera all’Auditorium di Milano, diretta da Alondra de la Parra e dal cornista tedesco Felix Krieser.

Tra gli eventi gratuiti del fine settimana, la mostra dedicata interamente alle donne presso Liberty alla Biblioteca Sormani.

Il Museo del Risorgimento ospita invece una bella mostra fotografica dal titolo Ucraina: storie di resistenza.

Questo fine settimana il Museum of Dreamers si trasforma in un vero e proprio mondo dei sogni con altalene sospese, tunnel di fiori e piscine di palline dai colori pastello.

Invece, presso la Fabbrica del Vapore va avanti la mostra delle opere del grande fumettista italiano Zerocalcare, con oltre 500 stampe originali, bozzetti, video, illustrazioni e installazioni che narrano storie di resistenza politica e collettiva.

Alla Fabbrica del Vapore sono esposte anche oltre 300 opere di Andy Warhol, con biglietti scontati.

Al Mudec è in corso una mostra di fotografia di reportage di Robert Capa, tra i più grandi maestri del XX secolo.

Alle Gallerie d’Italia non è troppo tardi per vedere una mostra che esamina il ruolo dei banchieri nel mondo dell’arte dal Rinascimento a oggi.

La bellissima Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale ospita Body Worlds, una mostra sui corpi umani conservati attraverso il processo di plastinazione.

C’è ancora altro da vedere

Questo fine settimana è senza dubbio ricco di grandi spettacoli teatrali e ce ne sono molti in programma da non perdere.

Il primo è Romeo e Giulietta, messo in scena da Mario Martone, pluripremiato regista, al Piccolo Teatro di Milano, dove l’autore ha scelto una storia in cui regna il “conflitto senza ragione”, l’odio senza senso, l’amore giovanile e la ribellione, una peste che segue regole oscure e altre cose sorprendenti che ci riguardano oggi.

Il Teatro Martinitt continuerà con il suo Boeing Boeing, uno spettacolo che racconta un’inaspettata storia d’amore tra grandi risate e comicità.

Uno degli eventi più amati dai bambini è il Luna Park Meneghino, che si svolge nel Parco Sempione, uno dei parchi di divertimento più vecchi d’Italia e che offre divertimento puro per adulti e più piccoli.

Il Museo delle Scienze, invece, organizza un weekend speciale dedicato all’aviazione, con diverse attività da non perdere.

Presso l’Atelier Carlo Colla & Figli, sarà possibile soddisfare le proprie fantasie con uno spettacolo di burattini di Pinocchio.

Infine, ancora in svolgimento il festival La Città dei Gatti, in cui sono previsti tanti incontri e una grande varietà di mostre.

Impostazioni privacy