Cosa fare a Milano nel week-end

Questo week-end a Milano, sarà più che interessante per tutti coloro che si trovano nei paraggi, perché avranno la possibilità di dedicarsi a tantissime attività di divertimento puro e molto altro.

biagio antonacci
biagio antonacci-iMilanesi.Nanopress.it

Tante attività sia per i giovani, che per i più piccoli o per le famiglie. Impossibile non riuscire a trovare qualcosa di adeguato per trascorrere delle ore nella serenità e nella spensieratezza più assoluta.

Tra i tanti appuntamenti, c’è la mostra di Van Gogh, poi a seguire il concerto di Biagio Antonacci e il musical Happy Days. I protagonisti del primo week-end di maggio, sono l’arte e la musica, già pronti a regalare dei momenti imperdibili per chiunque.

Dalla mostra di Van Gogh al concerto di Biagio Antonacci, tanto divertimento per chiunque

Il primo appuntamento è una mostra, la mostra di Van Gogh, che arriva a Lampo Scalo Farini dopo aver accolto 5 milioni di visitatori in tutto il mondo, nei vari week-end fino ad oggi. Coloro che amano l’atmosfera anni 60 non possono assolutamente perdersi l’appuntamento con Happy days al Teatro Nazionale CheBanca.

Poi al Mediolanum Forum ci sarà Biagio Antonacci, per un concerto in cui si potranno cantare tutti i suoi più grandi successi di sempre come Non è mai stato subito, Vivimi, Sognami, Iris, Convivendo e Non so più a chi chiedere. Il concetto avrà luogo sabato, i biglietti sono ancora acquistabili online.

mostra
mostra-iMilanesi.Nanopress.it

Poi in Santeria Toscana si potrà ballare con Le Cannibale per l’ultima volta, in occasione di una serata con la musica elettronica. Ci sarà anche l’apertura del nuovo negozio di Tognana, che permetterà di acquistare delle porcellane da tavola bellissime. Invece alla galleria Antonio Colombo sarà possibile ammirare gli scritti di Bob Dylan.

Appuntamenti gratuiti e mostre di tutti i tipi, per tutti i gusti

Per quanto riguarda gli appuntamenti gratuiti ce ne sono veramente tanti tra i quali scegliere. Il primo è la mostra per i 90 anni di un’artista di fama internazionale Guido Crepax. La mostra ha luogo presso il Policlinico di Milano. Poi c’è il mercatino in piazza Portello tra sapori, fiori e artigiani. Chi vuole immergersi nell’arte urbana, deve assolutamente prendere parte all’evento di Prologis Park Lodi. dove si possono osservare le opere di artisti urbani italiani sia il sabato che la domenica.

Si passa quindi alle mostre. La prima è quella di Leandro Herlich con installazioni video, sculture bellissime imperdibili. Poi nella zona Spazio Ventura ci sarà la mostra dedicata alle scene del crimine fedelmente ricostruite con la presenza di veri e propri cimeli. Al Mude ci saranno poi altri due appuntamenti, A Visual activist, e Zanele Muholi, con temi centrali quali il razzismo, il femminismo, l’egocentrismo le politiche sessuali e molto altro ancora.

Al Pirelli Hangar Bicocca invece si può scoprire la mostra dedicata ad Ann Veronica Janssens. A Palazzo Reale ci sarà invece l’installazione di Michelangelo Pistoletto, che porta i visitatori ad imboccare la strada dell’armonia, con la sua arte conosciuta in tutto il mondo perché particolare e suggestiva.

Impostazioni privacy