Per quest’ultimo week-end di festa sono tanti gli eventi da non perdere a Milano. Tra concerti, corteo dei Re Magi e trenino di Natale, non mancheranno momenti di relax e divertimento per grandi e piccini.
Ci saranno spettacoli dal vivo, cori gospel e tanto altro. Scopriamo insieme quali sono gli eventi da non perdere a Milano per il fine settimana.
L’Epifania – si sa – tutte le feste porta via. Prima di tornare al tran tran quotidiano, però, Milano ci regala un imperdibile week-end per festeggiare l’arrivo della Befana e rendere un po’ meno amara la fine delle festività natalizie.
Il primo evento da non perdere per i più giovani è certamente il Teenage Dream Pijama Party, che si terrà all’interno di A Christmas Magic a CityLife. L’orario d’inizio è previsto alle 23, l’orario di chiusura non è dato saperlo. Come si può facilmente intuire dal titolo dell’evento, c’è un’unica regola per prendervi parte: indossare un pigiama. Domani sera – 6 gennaio – ci sarà poi la Reggae Night a La Casa di Alex, per una serata in compagnia.
Domani c’è un altro appuntamento imperdibile. Alle ore 11 in piazza Duomo ci sarà il corteo dei Re Magi, che proseguiranno fino alla basilica di Sant’Eustorgio. Per i più piccoli l’appuntamento è per domenica, 7 gennaio, alle ore 14:30 in piazza Frattini, per il trenino di Natale, che li accompagnerà per le stradine illuminate della città. In piazza Frattini si esibirà anche il coro gospel OverTwelve Sma.
Da non dimenticare poi che domenica – 7 gennaio – è la prima domenica del mese e quindi è possibile prendere parte alla cosiddetta “Domenica al museo”, visitando gratuitamente – previa prenotazione – l’Armani Silos, il Cenacolo e la Pinacoteca di Brera. La prenotazione non è necessaria per il Museo del Novecento, le Gallerie d’Italia e i musei del Castello.
La sera dell’Epifania, all’Auditorium di Milano in largo Mahler, si esibirà – a partire dalle 18 – l’Orchestra sinfonica di Milano con l’Oratorio di Natale di Bach. Il giorno seguente toccherà invece all’associazione Art & Music Insieme, per la VI edizione della Lirica in Periferia. Dalle ore 16 è previsto il concerto nella chiesa della Madonna della Medaglia Miracolosa.
Per il Municipio 3 ci saranno poi due spettacoli musicali il 6 e il 7 gennaio. Si parte con il concerto dell’Orchestra Canova all’Auditorium Stefano Cerri. Il 7 gennaio, sempre all’Auditorium Stefano Cerri, ci sarà il concerto del Coro Polifonico Romano Gandolfi, a partire dalle ore 16.
Insomma, quello appena iniziato sarà un week-end all’insegna della musica e del divertimento, che non mancherà di soddisfare le esigenze di grandi e piccini.