Cosa+fare+a+Milano+nel+week-end+di+Halloween%3A+tutti+gli+eventi+gratuiti
imilanesinanopressit
/cosa-fare-a-milano-nel-week-end-di-halloween-tutti-gli-eventi-gratuiti/amp/
Guide Milano

Cosa fare a Milano nel week-end di Halloween: tutti gli eventi gratuiti

Sta arrivando il tanto atteso Halloween e sicuramente vi starete chiedendo cosa poter fare o cosa vedere.

Halloween-Imilanesi.it

Una domanda e tante risposte, poiché diversi eventi ci sono in ballo, dunque a voi la scelta. Dal concerto della tribute band dei Pink Floyd ad altri concerti ed eventi del tutto gratuiti. Continuate a leggere qui di seguito e ne scoprirete delle belle.

Milano dal 28 al 31 ottobre: gli eventi gratuiti in città

È arrivato l’appuntamento tanto atteso e vi aspettano un sacco di eventi e spettacoli. Proprio perché si sente odore di Halloween potrete assistere a feste che incutono paura. Insomma un fine settimana da non perdere e che inizierà principalmente con il Funeral Party di club Haus 80’s.

Potrete ascoltare una musica niente male: dance, elettronica e inoltre potrete, anzi dovrete, indossare una maschera. Il Lunedi vedrà anche la presenza della tribute band dei Pink Floyd che farà la sua esibizione e regalerà tante emozioni tra luci e tanta buona musica.

Se amate lo sport non potete certamente perdervi la Run for Inclusion, che altro non è che una corsa che non prevede la competizione e che ha come scopo la celebrazione di valori come l’inclusività e la non discriminazione. Da non perdere sabato e domenica.

Lunedì inoltre non perdete un appuntamento con la Pongo Night al Muba: i vostri bambini ne rimarranno entusiasti, poiché potranno cimentarsi e dare libera espressione al loro essere creativi, poiché potranno creare manualmente delle creature horror.

Concerti: le serate che fanno per voi

Se si parla di Halloween si parla anche di serate e tra queste abbiamo per esempio quella con il Dj Lele Sacchi che sarà di Lunedi.

Concerti-Imilanesi.it

Tra le altre feste sempre a tema Halloween che si terranno Lunedi abbiamo quella che avrà luogo al Live Music Club di Trezzo: ci sarà della musica di ogni tipo e il divertimento è assicurato. Anche in piazza Città di Lombardia si farà festa con lo Zoo di 105.

Sabato invece ci sarà la festa anni 90 all’Alcatraz che vedrà esibirsi i Safari che altro non è che la tribute band di Jovanotti.Se siete amanti della musica elettronica Venerdì e Domenica non perdetevi le sue serate che avranno luogo ad Arca. Mentre se andrete a Palazzo Marino, Domenica potrete deliziare della musica classica e delle sue note e il tutto in maniera gratuita presso la rassegna Palazzo Marino in Musica.

Altri incontri da non perdere

Altri incontri vi aspettano nel week-end: il pop-up store sempre tema Halloween da Redroom insieme a tazze, adesivi e tutto ciò che vi servirà per rendere il vostro Venerdì indimenticabile con lo stile grafico di Chiaralascura  che renderà tutto unico.

Circo-Imilanesi.it

Sempre nel week-end ci saranno altre serate come quella all’Idroscalo. Parliamo delle serate di “No limits” che rappresenta un circo pericoloso, forse il più pericoloso a livello mondiale. Gli spettacoli di Gravity, saranno davvero estremi. Se amate la fotografia, sempre nel week-end, potrete godere di alcune foto di Photofestival 2022.

Potrete apprezzare e soffermarvi sulla vostra visione del mondo e su quella che ormai sembra essere perduta che richiama un po’ di normalità.

Eventi gratuiti e mostre

Tra gli eventi che sono gratuiti, non possiamo non ricordare l’appuntamento presso il Centro di Arese che parla di argomenti come la sostenibilità e che prevede anche attività laboratoriali per bambini. Questo nel fine settimana e in modo gratuito.

Mostre-Imilanesi.it

Non mancheranno le mostre: per esempio quella su Andy Warhol di cui potrete deliziare alla Fabbrica del Vapore. Potrete ammirare circa 300 opere e per tutto il fine settimana. Un’altra mostra fotografica con circa 800 fotografie avrà luogo al Pac.

Parliamo di Riscatti: potrete osservare il mondo delle carceri di Milano attraverso queste foto così attuali, per tutto il fine settimana. Potrete ammirare anche la mostra a Palazzo Reale.

Una mostra questa che è dedicata a Max  Ernstm e che è caratterizzata da circa 400 opere,  dipinti e disegni. E non solo.  Nel week-end oltre a deliziare di questa mostra potrete anche ammirarne un’altra in onore del fotografo Richard Avedon e dei suoi lavori.

Sempre nel week-end non perdetevi al Mudec l’esibizione in onore di Macchu Picchu con varie foto e tutto ciò che racconterà i 3000 anni di civiltà.

Tanto cinema e teatro per voi

Imperdibili saranno anche gli spettacoli teatrali tra cui il musical di Sister Act al Teatro Nazionale che parlerà di valori come onestà e un senso di riscatto.

Teatro-Imilanesi.it

Sempre nel Week-end andrà in scena Ditegli sempre di sì al Piccolo Teatro Strehler: potrete godere di una commedia di Eduardo De Filippo e altri. Potrete inoltre anche apprezzare al Carcano Un otello interamente al femminile e in altri teatri la trilogia femminile di Medea, Antigone e Elena. Questa sarà protagonista in modo itinerante di uno spettacolo niente male.

Il teatro Martinitt sempre nel week end ospiterà lo spettacolo Dove ci sei tu, mentre al cinema Mercoledì uscirà l’Ombra di Caravaggio di Michele Placido.

Appuntamenti per bambini

Halloween si sa è essenzialmente una festa per bambini e gli appuntamenti per questi non mancano. Ricordiamo il campo di zucche a Vimodrone: nel week end infatti su una grande superficie sarà possibile tagliare il simbolo di halloween.

Bambini-Imilanesi.it

Altri due eventi non potete proprio perdervi se avete dei bambini: da Mare Culturale Urbano se ne vedranno delle belle. I bambini da 1 a 3 anni potranno assistere a un evento che parlerà di paura e potranno approcciare ad essa attraverso varie maschere.

I bambini di circa 4 anni e anche più invece prenderanno parte a un laboratorio con la loro famiglia e impareranno a preparare delle ricette della loro cultura.

Sabato e domenica insomma non perdete questi due eventi.

Inoltre imperdibile sempre nel week end in Triennale è un percorso interattivo, Mind the Stem Gap dove diversi ragazzi, maschi e femmine, mediante 16 postazioni, potranno mettersi in gioco su diversi temi.

Chi ama il volo dovrà inoltre fare tappa a Volandia, che altro non è che il museo del volo. Insomma c’è davvero tanto da fare e da vedere in questi giorni. Non vi annoierete di sicuro!

 

Published by
Melania Di Pietrangelo