Cosa+fare+a+Milano+nel+weekend
imilanesinanopressit
/cosa-fare-a-milano-nel-weekend/amp/
Guide Milano

Cosa fare a Milano nel weekend

A Milano, nel weekend che va dal 24 al 26 marzo, ci saranno tanti eventi a cui prendere parte per rilassarsi e divertirsi tutti insieme. Eventi pensati per tutti, anche per le famiglie quindi per i più piccoli. 

visitatori Milano-imilanesi.nanopress.it

Il tema centrale di questo primo weekend di primavera è proprio la bella stagione, che finalmente è arrivata portando con sé sport, mostre, riaperture e molto altro ancora.

Campo dei tulipani di Arese, la meraviglia della Primavera espressa con una distesa di fiori coloratissimi

Il primo ritorno è quello del campo dei Tulipani di Arese, due ettari di terreno dove sarà possibile raccogliere e ammirare 600.000 tulipani in 450 varietà diverse tra loro.

Un altro ritorno sarà quello delle giornate Fai di primavera, con tanti luoghi aperti al pubblico come casa Verdi, ippodromo San Siro e Palazzina Appiani che potranno essere visitati sabato e domenica.

eventi a Milano-imilanesi.nanopress.it

E poi ancora si potrà accedere alla mostra dei surrealisti, che mette a disposizione dei visitatori 180 opere di Dalì e Magritte e molti altri artisti ancora, al Mudec. Segue l’associazione Nazionale Marinai d’Italia in Darsena e l’open day per dare la possibilità ai presenti di provare gli sport acquatici tra il Dragon Boat, sup, canoa e voga veneta. Anche in questo caso l’evento avrà luogo tra sabato e domenica.

Concerti e manifestazioni in Piazza e al Teatro la Scala di Milano

Si passa a questo ai concerti. Per esempio al Teatro la Scala di Milano avranno luogo diversi eventi tutti a prezzi contenuti, che aderiscono peraltro a progetti di solidarietà per tutta la giornata di sabato. Per coloro che amano la musica anticonvenzionale, è impossibile non partecipare alla rassegna a Nolo, dove si potranno conoscere diversi n0uovi talenti in gara sia venerdì che sabato.

Non mancheranno poi le manifestazioni, in Piazza Città di Lombardia si svolgerà il primo festival del risotti, mentre la festa di primavera avrà luogo al parco Monte Stella, con tante attività all’aperto sia per i bambini, che per gli adulti.

Appuntamenti gratuiti, tra mostre, bubble world e molto altro ancora

Per quanto riguarda gli appuntamenti gratuiti, ci sarà la mostra Rolling refugee Home Museum on Whells alla Fabbrica del Vapore. Poi ancora la mostra dedicata alle donne nel Liberty in Sormani, che avrà luogo per tutto il weekend. Segue la mostra dedicata a Valentina Cortese, presso Isolaset. Quella di Palazzo Reale dedicata a Helmut Newton, con 250 riviste, documenti, fotografie, video e molto altro ancora per ripercorrere la carriera del fotografo più amato e discusso nel corso degli anni. Questa mostra sarà aperta per tutto il weekend.

Seguirà poi la mostra installazione di Michelangelo Pistoletto a Palazzo Reale che proseguirà per tutto il weekend. Per concludere imperdibile la Bubble world dedicata al mondo delle bolle: 11 sale saranno allestite a tema bolle, potranno accedere gratuitamente sia i bambini che gli adulti. L’ultima mostra che è stata comunque inaugurata ormai da parecchi giorni è quella di Zerocalcare che continuerà alla Fabbrica del Vapore, dove ad accogliere il pubblico ci saranno 500 tavole, bozzetti, video e illustrazioni varie. Tutto molto interessante.

Published by
Giusy Pirosa