A Milano, nei prossimi giorni, in occasione del carnevale Ambrosiano, ci saranno diversi eventi, tutti interessanti e divertenti che mirano all’intrattenimento dei giovani e dei meno giovani.
Maschere, tanti colori e molto altro ancora, saranno i protagonisti dell’ultimo weekend di carnevale che andrà ad inondare il centro milanese con eventi per le famiglie e non solo.
Il primo appuntamento assolutamente imperdibile è il Milano clown festival che sta per tornare dopo due anni di stop causati dalla pandemia. Per quanto riguarda il clown festival ci saranno spettacoli e musica per tutto il weekend. Un grande ritorno che bisogna assolutamente celebrare nel migliore dei modi.
Tanta musica, spettacoli e divertimento soprattutto per i più piccoli, ma non solo
Poi presso il Citylife shopping District ci sarà il concerto di Cristina D’Avena, pronto ad intrattenere i più piccoli con le sigle più belle dei cartoni animati. A seguire in piazza Portello, ci sarà invece una festa che durerà due giorni con tanti laboratori pensati per i più piccoli, spettacoli, cartoni e molto altro ancora, dal venerdì al sabato.
Al Parco Sempione invece ci sarà il lunapark Meneghino, tra i parchi più antichi di tutta Italia, pronto a colorare il carnevale Ambrosiano ancora per un anno come da tradizione. Segue la sfilata in maschera, che partirà dalla Canottieri San Cristoforo, con Dragon Boats, canoe e gondole e arriverà fino alla Darsena nella giornata di sabato.
Sul Naviglio invece ci sarà una festa in maschera, con risottate e tanta musica. La esta sarà organizzata dai Dragons del Naviglio e attirerà certamente l’attenzione di tutti i presenti. Poi non può mancare l’evento La città dei gatti che proseguirà per tutto il weekend. Le tematiche saranno diverse così come saranno tante le visite guidate volte a spiegare ai più curiosi ogni cosa nel dettaglio.
La festa dell’handmade, ecco alcuni eventi per l’artigianato e la storia
Si arriva quindi a chi ama l’artigianato. Si svolgerà la prima edizione di Red Bazar sui Navigli nonché la fiera dedicata a tutto ciò che viene fatto in casa, a mano. Per concludere non si può non ricordare la Milano Fashion week che tornerà come ogni anno con 56 sfilate che andranno avanti per tutto il weekend e attireranno l’attenzione degli amanti e degli appassionati di moda.
Ci saranno anche tanti appuntamenti gratuiti per tutto il fine settimana, saranno veramente per tutti i gusti. Fra i più interessanti ci sarà l’evento Frida Kahlo Experience, che si terrà al centro commerciale Carosello a Carugate. Chi è appassionato di letteratura potrà partecipare per immergersi del tutto dentro la vita della meravigliosa Frida Kahlo e scoprire ogni segreto che ha a che fare con lei.
Poi a Palazzo Reale si potrà ammirare anche la mostra di Vincent Peters, tra le altre mostre c’è anche quella dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa, che attraverso filmati, testi e fotografie storiche ripercorrerà la vita del generale e prefetto. Poi al museo dei sogni, per ,l’appunto i sognatori potranno fare una vera e propria immersione dentro una piscina di palline colori pastello, o in un tunnel di fiori, oppure ancora dondolarsi nelle altalene sospese.
Mostra ZeroCalcare e eventi teatrali, la lista è lunghissima
Poi ci sarà la mostra di Zerocalcare, con 500 tavole, tantissimi bozzetti e illustrazioni tutte da ammirare. Per concludere la mostra di Andy Warhol con almeno 300 opere dell’artista, che fanno il giro del mondo e raccolgono ovunque complimenti e ammirazione.
Poi immancabili le fotografie di Robert Capa, uno dei più grandi maestri del 900. Non finisce qui perché nel corso del prossimo week end avranno luogo anche tante rappresentazioni teatrali, per tutte le età. Vale la pena partecipare.