Cosa+fare+due+giorni+a+Milano%3F
imilanesinanopressit
/cosa-fare-due-giorni-a-milano/amp/
Guide Milano

Cosa fare due giorni a Milano?

Quali sono i posti che dovreste assolutamente visitare se vi trovate per due giorni a Milano e soprattutto cosa fare per vivere al massimo la città.

Cosa fare due giorni a Milano – Imilanesi.nanopress.it

Tutto sulla città meneghina e in particolare cosa fare due giorni a Milano per vivere al massimo il luogo magico nel cuore della Lombardia. I luoghi da non perdere e dove potete mangiare nella città lombarda.

Cosa fare due giorni a Milano

Milano è una città ricca di luoghi da visitare ed è per questo che non è così facile vedere tutto se avete a disposizione solo due giorni. Per questo, vi consigliamo alcuni dei principali punti di interesse della città, partendo dai più conosciuti fino ai meno noti. Innanzitutto non potete perdervi naturalmente il Duomo di Milano con la sua cattedrale meravigliosa e davvero caratteristica.

E poi ovviamente la Galleria Vittorio Emanuele, così antica e particolare, ricca di negozi dove potrete divertirvi facendo shopping. Da non perdere è anche il Parco Sempione, un luogo naturale e attrezzato in cui recarvi a piedi o in bici e nel quale immortalare il Castello Sforzesco e l’Arco della pace. I dintorni del Parco Sempione sono anche ricchi di ristoranti nei quali potrete gustarvi delle sfiziose pietanze.

Galleria a Milano – Imilanesi.nanopress.it

Bellissima anche la Stazione Centrale, dove anche lì potrete rilassarvi e prendere un buonissimo caffè. E poi ancora il celebre skyline di Milano, dove potrete fotografare i grattacieli della città e il meraviglioso bosco verticale. Ma quali sono gli altri posti che dovete visitare assolutamente a Milano anche se avete solo due giorni a disposizione? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

Altri posti da visitare assolutamente

Una delle raccomandazioni top di molti viaggiatori è quella di visitare lo Starbucks del centro, un luogo incantevole e molto grande dove rilassarvi mentre gustate un buon caffè caldo. Oltre al caffè, nel locale sono presenti altri prodotti che siamo sicuri che non vi pentirete di provare.

Un altro luogo consigliato dove potrete mangiare in tranquillità piatti davvero gustosissimi è Temakinho. Si tratta di un ristorante di sushi incredibilmente buono, che non potete perdervi se non sapete cosa fare due giorni a Milano.

Sushi a Milano – Alessandro Belvedere

Mentre vi perdete tra le vie piene di graffiti della città, vi consigliamo anche di visitare il quartiere davvero caratteristico di China Town, dove potrete anche lì gustarvi la cucina etnica del posto e quella fusion con influenze italiane e non solo. Un luogo molto particolare da visitare a Milano è anche la chiesa di San Bernardino alle Ossa. Un’altra tappa fondamentale potrebbe essere anche quella di Antico Vinaio o una visita al Mercato Centrale dove siamo sicuri che troverete di tutto da mangiare.

Published by
Clarissa Cusimano