Cosa fare in Lombardia nel week-end

Questo weekend in Lombardia sarà ricco di mostre, sagre ed eventi per tutti, per i grandi come anche per i più piccoli, nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2023.

Milano centro
Milano centro-imilanesi.nanopress.it

Nel week end ci saranno tantissimi appuntamenti a Milano come anche a Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lodi, Lecco, Pavia, Varese e Monza.

A partire da giorno 11 fino al giorno 16 aprile, l’arte contemporanea e l’arte moderna invaderanno Milano per l’evento Milano Art week 2023. Ci saranno mostre, eventi, spettacoli sia nei luoghi pubblici che nei musei, negli spazi espositivi che saranno aperti a tutti.

Fiera di settore dal 14 al 15 aprile all’Allianz MiCo di Milano

L’appuntamento centrale sarà la Fiera di settore che si svolgerà da giorno 14 fino a giorno 16 all’Allianz MiCo di Milano, dove saranno ospitate le gallerie più importanti di tutto il mondo. Chi vorrà accedere dovrà pagare il biglietto che ha un costo di 18€ e che si può acquistare già adesso on-line.

Poi durante la giornata di domenica, ovvero giorno 16 aprile, ci sarà il mercato Fiori e sapori, che colora per due volte l’anno il Naviglio Grande. 200 espositori di tutta Italia, scuole di Floricoltura, produttori enogastronomici, aziende florovivaiste, daranno la possibilità a tutti gli amanti dei fiori di partecipare ad una giornata tutta all’insegna della natura, del buon cibo e ovviamente della bellezza.

Mercatino di abbigliamento e mercatino vintage per gli appassionati della musica e dell’arte

All’ombra dei Giganti di citylife ci sarà anche un mercatino di abbigliamento, arte orafa, cibo e artigianato. Questo si svolgerà dal 14 al 16 aprile. Domenica 16 aprile avrà luogo l’edizione di East Market, con CDm dischi e musica: un evento vintage dedicato ai professionisti e ai privati oltre che a tutti coloro che vogliono vendere e scambiare o comprare pezzi da collezione.

Per l’evento ci sarà anche un’area tutta destinata agli espositori musicali, con 300 venditori selezionati in tutta Italia che potranno mostrare oggetti stravaganti e insoliti ai partecipanti. Il mercatino avrà luogo in via Mecenate 88, dalle ore 10:00 alle ore 21:00 ingresso a pagamento €5.

Il sabato di Lambrate, yoga in piazza e il Wine Sicily Dai, cosa è consigliato non perdere

Poi ci sarà anche la 52esima edizione del sabato di Lambrate. Uno dei quartieri più amati di tutta Milano Est accoglierà in via Conte Rosso in Piazza delle Rimembranze tutti coloro che vorranno divertirsi. Ci saranno esposizioni di arte visiva e illustrazioni, laboratori, bookcrossingm musicisti di strada e banchetti artigianali. Inoltre è prevista anche una sezione di yoga alle 11:30 in piazza.

turisti
turisti-imilanesi.nanopress.it

Seguirà un evento assolutamente divertente e imperdibile anche a Cologno Monzese che avrà luogo dal 14 al 16 aprile. Stiamo parlando della festa della birra, con Street Food, musica e tanti giochi. Debutta a Milano per la prima volta venerdì 14 e sabato 15 il Wine Sicily presso lo spazio C30 OneDay Group, che si trova in viale Cassala 30.

Ci saranno due giornate tutte dedicate alle degustazioni, tutto pensato e organizzato per soddisfare Wine and Food Lovers. Saranno presenti per l’evento 30 produttori che coinvolgeranno i partecipanti con degli assaggi di vino, birre artigianali e caffè tra un cibo e l’altro. L’inizio di questa entusiasmante avventura è previsto per le ore 17:00. L’evento andrà avanti fino alle ore 23:00. Chi vorrà partecipare potrà acquistare il biglietto​ in loco​ al costo di 20 euro, altrimenti online, già da adesso a 15 euro.

Impostazioni privacy