Ecco cosa fare la domenica pomeriggio a Milano, un elenco di attività che siamo sicuri gradirete per una giornata particolare in città.
Le tante attività che potete svolgere a Milano in una domenica pomeriggio. Questo giorno della settimana non è per deprimersi pensando al lunedì, ma per goderselo al massimo nella città meneghina. Ecco tutte le iniziative attive che vi proponiamo.
La città meneghina è davvero ricca di possibilità, iniziative ed eventi. Ci sono tanti musei, ad esempio, che potete visitare nella città lombarda. Ma non tutti sanno che ci sono dei musei gratuiti a Milano che potete visitare senza pagare il biglietto d’ingresso. In tanti si chiedono anche cosa fare la domenica pomeriggio a Milano ed è per questo che oggi vi proponiamo, ad esempio, di passeggiare nella Galleria Vittorio Emanuele II.
E poi potete anche perdervi nel San Maurizio al Monastero Maggiore, una struttura meravigliosa, ricca d’arte, che potete visitare senza pagare l’entrata. E poi c’è la Basilica di Sant’Ambrogio, edificata tra il 379 e il 386, che è il vero e proprio simbolo della Milano paleocristiana e medievale.
La domenica pomeriggio potete anche partecipare a uno dei walking tour gratuito coi Milan Greeters, dei volontari che permettono a turisti e residenti di accedere a dei tour personalizzati in città alla scoperta della vera Milano. Da non perdere la domenica pomeriggio anche il Castello Sforzesco e il Parco Sempione e poi ancora Corso Como 10, uno spazio polifunzionale che accoglie concept store di arte e design e un giardino nascosto. Ma quali sono le altre attività a cui potete partecipare la domenica pomeriggio nella città di Milano? Ecco che ve le sveliamo di seguito.
Tra le tante attività a cui potete partecipare la domenica pomeriggio a Milano, compaiono la visita presso la chiesa di Santa Maria a San Satiro e quella al Villaggio operaio di Via Lincoln, che è formato da un gruppo di case colorate e arricchite da giardini e alberi. E poi ancora i Navigli, una location molto popolare che può però rivelare grandi sorprese. Ai Navigli, infatti, potrete conoscere la vera Milano sbirciando nei portoni aperti che danno sui cortili nascosti della città.
Infine vi consigliamo una visita alle varie sedi delle Università di Milano, di cui non tutti non conoscono la storia. Alcune, infatti, erano prima degli ospedali costruiti nell’epoca del Rinascimento. Altre ancora erano dei monasteri, come quello benedettino. Da non perdere anche i vari cortili, come quello dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e la biblioteca Braidense.