Cosa+fare+nel+week-end+a+Milano
imilanesinanopressit
/cosa-fare-nel-week-end-a-milano-5/amp/
Guide Milano

Cosa fare nel week-end a Milano

Quali sono gli eventi che possono essere meta in questo week-end a Milano? Tra concerti, manifestazioni e spettacoli c’è l’imbarazzo della scelta.

Week-end a Milano in piazza Duomo-imilanesi.nanopress.it

Questo fine settimana sarà dominato dalla musica e dal buon cibo, mentre l’attesissimo Radio Deejay party prenderà il sopravvento a Parco Sempione e all’Arco della Pace.

Con l’ingresso gratuito, i partecipanti possono godere di due giorni pieni di concerti, eventi e attività divertenti, il tutto condotto dagli speaker. Non perdere questa entusiasmante esperienza che si svolge sia sabato che domenica.

Al via in Piazza Città di Lombardia il Carbo Beer Festival, protagonista indiscusso della cucina romana, con i suoi prodotti e le sue specialità tipiche, in primis la carbonara preparata al momento, disponibile per tutto il weekend.

A Paderno Dugnano ci si può sbizzarrire con la buona cucina della Sagra degli arrosticini e delle bombette, dove per tutto il fine settimana vengono serviti abbinamenti inaspettati e specialità locali.

Cosa fare nel week-end a Milano?

Uno degli eventi degni di nota che si svolgeranno in questo fine settimana è il concerto agli Arcimboldi con Okean Elzy, una rinomata rock band ucraina.

Questa tappa milanese è inserita nel tour “Help for Ukaine“, nato con l’esplicito obiettivo di raccogliere fondi e fornire sostegno all’Ucraina e agli sfollati a causa del conflitto in corso.

L’Arci Bellezza è la meta perfetta per gli appassionati di ballo fino a notte fonda, dove tutti i venerdì possono godersi disco music anni ’70 e ’80.

Manifestazioni e incontri

Il Touring Club Italiano ha organizzato un’iniziativa che consentirà l’apertura straordinaria di splendidi palazzi e musei storici per tutto il fine settimana, rendendolo un evento degno di nota.

Locandina Radio Deejay party-imilanesi.nanopress.it

Ancora una volta Lambrate torna in auge questo sabato per due appuntamenti, uno a Lambrate e l’altro sui Navigli, in programma sia sabato che domenica.

La suggestiva Villa Arconati farà ancora una volta da sfondo a Terraforma, un festival che mette in scena sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale attraverso concerti live e dj set che si estendono per l’intero weekend.

Tra gli eventi gratuiti degni di nota a Milano questo fine settimana ci sono concerti e prove aperte della Filarmonica di Milano, insieme a molti altri eventi musicali in tutta la città.

Nei suoi ultimi giorni, Palchi Fioriti, un’iniziativa che presenta spettacoli gratuiti di classici greci e latini in parchi e giardini urbani, adatti a un pubblico di tutte le età e disponibile durante il fine settimana, mira a portare questa esperienza culturale alle masse.

Si può godere di una visione di Project Revelation, una mostra d’arte esperienziale curata da Marco Senaldi, visitando Bank Space, che invita i visitatori a seguire un percorso di meditazione e consapevolezza durante tutto il fine settimana.

Le mostre

Una delle mostre più importanti della città è quella dedicata a Van Gogh: The Immersive Experience al Lampo Scalo Farini, che offre un viaggio inaspettato attraverso le pennellate di un prodigio artistico del XIX secolo tra mandorli in fiore e campi di girasoli (disponibile tutto il fine settimana).

Tre imperdibili mostre stanno vedendo la fotografia come protagonista. Il Museo Diocesano presenta una mostra dedicata a Doisneau, con 130 scatti di uno dei fotografi più amati del Novecento.

Alla Fabbrica del Vapore, invece, il racconto fotografico di Sebastiao Salgado è dedicato alle meraviglie dell’Amazzonia.

Palazzo Reale è attualmente in mostra il lavoro di Helmut Newton, con 250 fotografie, riviste e video che documentano in modo completo la carriera di uno dei fotografi più famosi al mondo. La mostra è aperta tutto il fine settimana.

Palazzo Reale ospita una mostra delle opere di Leandro Erlich, figura di spicco nel panorama artistico internazionale, con una raccolta di video-sculture e installazioni che per la prima volta sono riunite in un unico luogo. La mostra è aperta tutto il fine settimana.

Due sono gli appuntamenti fondamentali di Zanele Muholi al Mudec da non trascurare. Muholi è un attivista visivo del Sud Africa la cui arte è dedicata all’esplorazione di temi come l’eurocentrismo, il razzismo, il femminismo e la politica sessuale.

Inoltre, c’è una mostra con 180 capolavori di Magritte e Dalì, due dei più importanti pittori surrealisti. Questi eventi si svolgeranno per tutto il fine settimana.

Durante tutto il fine settimana, i visitatori possono esplorare Grand Bal, una mostra presso l’Hangar Bicocca Pirelli

Grazie al lavoro di Ann Veronica Janssens, un’artista belga molto apprezzata e riconosciuta a livello mondiale, la mostra approfondisce il potenziale della luce come mezzo di espressione artistica.

Per tutto il fine settimana, Bubble World, una mostra che celebra l’incantevole mondo delle bollicine, continuerà ad affascinare grandi e piccini allo Scalo Farini.

La mostra comprende 11 stanze a tema bolle e sicuramente accenderanno l’immaginazione di tutti.

Teatro e spettacoli per bambini

Non bisogna assolutamente perdersi il ritorno dello spettacolo Kurios: Cabinet of Curiosities del Cirque du Soleil al Grand Chapiteau di Milano, in quanto è una parte imperdibile degli spettacoli teatrali del fine settimana.

Il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo ospita un Circus Summer Camp per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, un centro estivo magico e colorato che anima le stagioni più soleggiate della provincia milanese con vari eventi durante il fine settimana.

The Candy House attende di essere scoperta presso Il Centro di Arese, offrendo un’allettante selezione di dessert come lecca-lecca e caramelle giganti per l’indulgenza durante tutto il fine settimana

Published by
Giusy Pirosa