Cosa+fare+nel+week-end+a+Milano
imilanesinanopressit
/cosa-fare-nel-week-end-a-milano-6/amp/
Guide Milano

Cosa fare nel week-end a Milano

L’estate a Milano si fa sentire, tanti gli eventi organizzati per tutte le età, per divertirsi tutti insieme con musica, balli, canti e molto altro ancora. Gli eventi imperdibili non sono soltanto a pagamento, ma anche gratuiti, destinati quindi a chiunque. 

Milano centro-imilanesi.nanopress.it

Si parte da un appuntamento che per qualcuno può essere addirittura definito storico, ovvero il concerto degli Iron Maiden all’Ippodromo San Siro che avrà luogo nella giornata di sabato.

La band inglese si esibirà dal vivo per  l’unica data italiana di “The Future Past Tour”. Poi ci sarà un altro concerto imperdibile, cioè quello degli Arctic Monkeys all’Ippodromo La Maura. Per l’Estate al Castello, ecco anche la stella della musica balcanica Goran Bregović, l’evento è stato organizzato per la giornata di venerdì.

Tappa obbligata al Milano Latin Festival, con cultura, cucina del Sud America e tanta musica. L’evento in questione ha luogo ad Assago.

Mostre, cinema, avventure e musica a Milano per gli eventi dell’estate

Questo week end ci sarà anche l’evento Gelato all you can eat alla gelateria TiramiSù di Rho. Quindi, acquistando un braccialetto che ha il costo di soli 7 euro, i clienti potranno mangiare il gelato che vogliono senza sosta e senza spendere un solo euro di più. Chi andrà invece daa Bank Space, potrà ammirare Project Revelation, un’esposizione di arte esperienziale, di cui si occupa Marco Senaldi, che accoglie il pubblico e insieme a loro dà inizio ad un percorso fantastico di meditazione e consapevolezza. Questo evento andrà avanti per tutto il week-end.

Si passa a questo punto alle mostre, una tra le più belle è la mostra Siamo Foresta, dialogo tra pensatori e difensori della foresta. Poi a Palazzo Reale ci sarà la mostra fotografica di Mario Dondero. Mentre alla Fabbrica del Vapore sarà possibile scoprire i fenomeni artistici più interessanti in assoluto, che hanno a che fare con l’arte cinese contemporanea. Per chi ama l’acqua, il mare, l’oceano, Squali e abissi in Stazione Centrale, un viaggio vero e proprio negli abissi oceanici, dal caldo del mare tropicale al acque fredde artiche. Anche in questo caso l’evento andrà avanti per tutto il week-end.

turisti-imilanesi.nanopress.it

A Lampo Scalo Farini ci sarà invece Van Gogh: The Immersive Experience. Si prosegue con la mostra dedicata a Doisneau, con 130 scatti fantastici. Invece a Palazzo Reale ci sarà la mostra di Leandro Erlich, figura di spicco della scena artistica internazionale. Al Mudec avranno luogo due appuntamenti imperdibili con Zanele Muholi. Da Pirelli Hangar Bicocca si potrà scoprire Grand Bal, la mostra retrospettiva tutta dedicata ad Ann Veronica Janssens. Per chi non la conoscesse si tratta di un’artista belga tra le più rilevanti a livello internazionale.

Eventi per i piccoli nel week end

Per Estate al Cinema, Arena Chiesa Rossa, continuerà ad illuminare le serate estive al Municipio 5 del Comune di Milano per tutto il week-end. Il teatro invece diventa il protagonista di Teatro Menotti in Sormani. Tra gli appuntamenti pensati per i piccoli, ricerca del fantasma Poldo al Museo Poldi Pezzoli con numerose attività imperdibili. L’evento avrà luogo sabato e domenica.

Published by
Giusy Pirosa