Questo week end a Milano sarà ricco di eventi, tanta musica e feste per tutti, per tutte le età, assolutamente imperdibili.
Si parte ovviamente con il tanto atteso concerto dei Muse a San Siro, che fanno il loro ritorno in Italia dopo tanti anni, per una serata indimenticabile. La band inglese, ovvero una tra le migliori live band di tutto il mondo, si esibirà a Milano per il tour tutto dedicato all’ultimo album Will Of The People nella serata di sabato. I biglietti sono acquistabili online.
Poi si esibirà anche il gruppo musicale italiano “24 Grana” (venerdì), e infine la cantautrice canadese Martha Wainwright salirà sul palco domenica. Non può mancare il Milano Latin Festival, tra musica, cultura e cucina del Sud America. L’evento avrà luogo Assago e andrà questa volta ad animare le notti estive per tutto il week-end.
Al Giardino delle Culture, ci sarà la quarta edizione di Outsound Festival, una rassegna estiva gratuita tra concerti jazz, funk e soul, avrà luogo sabato. Poi ci sarà la Musica, tanto buon cibo, in occasione del festival dell’ukulele del Parco Tittoni. E poi ancora allo Spirit de Milan, la musica sarà la grandiosa protagonista tra concerti jazz, pop italiano e melodie soul, l’evento avrà la durata di tutto il week end.
Poi ci sarà Project Revelation, un’esposizione di arte esperienziale, di cui si è occupato Marco Senaldi, pronta ad accogliere il pubblico tra meditazione e consapevolezza. A Palazzo Reale gli appassionati di foto potranno partecipare alla mostra fotografica di Mario Dondero, tra i protagonisti più famosi e importanti della fotografia italiana facenti parte della seconda metà del Novecento.
A Lampo Scalo Farini ci sarà Van Gogh: The Immersive Experience, un viaggio tra le pennellate del grandioso genio artistico del XIX° secolo. La mostra dedicata a Doisneau, metterà a disposizione dei visitatori 130 scatti di uno dei fotografi più amati del Novecento. Sempre a Palazzo Reale ci sarà la mostra di Leandro Erlich, figura di spicco della scena artistica internazionale, con installazioni e video-sculture tutte visibili in una sola sede, diversamente dalle altre volte.
Per gli amanti del cinema, va avanti Arianteo, con grandi pellicole proprio come per l’iniziativa Estate al Cinema – Arena Chiesa Rossa. Per il teatro, il grande protagonista rimane il Teatro Menotti in Sormani, con la sua spettacolare rassegna estiva che ha luogo nel Cortile di Palazzo Sormani. 30 eventi estivi tra generi e linguaggi, a disposizione del pubblico per tutta la durata del week end.
Ma attenzione perché ci saranno tanti eventi anche per i più piccoli. Tra tutti la caccia al fantasma al Museo Poldi Pezzoli, con visite e laboratori sia sabato che domenica, sia in italiano che in inglese. Per gli amanti dei giochi d’acqua ci sarà l’Acquapark di Concorezzo. E poi ancora il Circus Summer Camp, un centro estivo attivo nella provincia meneghina pensato per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 17 anni. Per concludere, ancora per pochi giorni la Candy House, Il Centro di Arese, apre le sue porte ai piccoli e non soltanto per gustare dolci buonissimi, caramelle e lollipop giganti per tutti.