Cosa+fare+nel+week-end+a+Milano
imilanesinanopressit
/cosa-fare-nel-week-end-a-milano-8/amp/
Guide Milano

Cosa fare nel week-end a Milano

Cosa fare nel week-end a Milano, ecco tutti gli appuntamenti di Estate al Castello e gli eventi in programma nel capoluogo lombardo.

evento- imilanesi.nanopress.it

E’ in corso l’ultimo weekend di luglio e sarà un momento per vivere appieno la città, con manifestazioni e concerti davvero imperdibili. Ma quali sono gli eventi in programma tra oggi e domani, 29 e 30 luglio?

Cosa fare nel week-end a Milano

Oggi, sabato 29 luglio si inizia con Estate al Castello, una manifestazione che porta in scena Lele Sacchi e Bejamin Clementine. Per chi non lo sapesse si tratta di uno degli artisti maggiormente in vista nel mondo della musica britannica.

In scena anche il Milano Latin Festival, una manifestazione fatta di musiche, di cucina e cultura. La manifestazione va in scena ad Assago, dove si potranno vivere a pieno delle notti estive all’insegna della spensieratezza.

Per quanto riguarda le manifestazioni e gli incontri, in questo weekend va in scena Milano è viva, con tante iniziative culturali e manifestazioni che dureranno fino al mese di ottobre.

Ancora pochi giorni e dunque anche questo weekend per ammirare Project Revelation. Si tratta di una grande esposizione di arte esperienziale, curata da Marco Senaldi.

Le mostre

Gli appassionati potranno visitare la mostra Siamo Foresta, con varie esibizioni in città a cura di artisti indigeni e non indigeni.

Mostra fotografica di Mario Dondero, a Palazzo Reale. Si tratta di una raccolta di foto dell’Italia della seconda metà del Novecento.

Presso la Fabbrica del Vapore, si possono ammirare invece interessanti fenomeni artistici del’arte cinese. Sqquali e abissi in Stazione centrale, uno spettacolo che andrà in scena per tutto il weekend e dedicato agli amanti degli abissi.

Per chi ama l’arte, per tutto il weekend ci sarà modo di ammirare Van Gogh: The immersive experience, a Lampo Scalo Farini, con le opere più importanti di questo meraviglioso artista del XIX° secolo.

Mostra dedicata a Doisneau, con circa 130 scatti di uno dei fotografi più importi del Novecento inscena presso il Museo Diocesano. Mostra di Leandro Erlich, a Palazzo Reale, e poi al Mudec una mostra dell’attivista sudafricana, intitolata Zanele Muholi. A visual activist. Saranno questi anche gli ultimi giorni per ammirare Grand Bal, una mostra dedicata ad Ann Veronica Janssens presso il Pirelli Hangar Bicocca.

Cosa fare nel week-end con i bambini

Tanti gli appuntamenti estivi per i bambini. Oggi e domani ci sarà una caccia al fantasma presso il Museo Poldi Pezzoli con tante visite e laboratori sia in italiano che in inglese.

Teatro e cinema

mostre eventi milano-imilanesi.nanopress.it

Ce ne per tutti, non solo per gli amanti dell’arte. Gli appassionati di cinema all’aperto potranno assistere alla rappresentazione di diverse pellicole presso il CityLife, Fabbrica del Vapore e Chiostro dell’Incoronata.

In corso una rassegna di cinema all’aperto che illumina il Municipio 5 del Comune di Milano, l’Estate al cinema-Arena Chiesa Rossa.

Altra rassegna estiva si terrà nel Cortile di Palazzo Sormani, intitolata Teatro Menotti in Sormani.

Published by
Giusy Pirosa