Cosa fare nel week-end a Milano

Tante sono le iniziative organizzate dalla città di Milano per poter trascorrere un weekend all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Duomo Milano
Duomo Milano – imilanesi.nanopress.it

Un nuovo weekend è finalmente arrivato e molti sono coloro che approfittano di qualche giorno di pausa dal lavoro per godere di qualche momento di relax. Ma, cosa fare a Milano da 4 al 6 agosto? Tanti gli eventi organizzati dal comune e ai quali poter prendere parte.

Cosa fare a Milano durante il weekend

Dopo un mese di luglio abbastanza difficile è arrivato il momento di godere del primo weekend di agosto. E chi si trova nella città di Milano potrà godere di un fine settimana ricco di grandiosi appuntamenti all’aperto. Ma esattamente, di cosa stiamo parlando? A tal proposito è possibile menzionare eventi di danza, cultura, musica e molto altro.

Ad esempio nella giornata di domani, sabato 5 agosto, sarà possibile prendere parte alla rassegna estiva “Estate al Castello”. Sul palco si esibiranno Gatto Panceri e la sua band. Mentre invece domenica andrà in scena un altro bellissimo spettacolo ovvero ‘The Jazz Side of Flamenco’.

Altra manifestazione estiva prevista per il weekend è ‘Vapore d’Estate’ che si terrà alla Fabbrica del Vapore. Stiamo di preciso parlando di una manifestazione estiva con mostre, cinema all’aperto e dj set.

Milano è viva, e quindi la serie di eventi e iniziative culturali che riguardano il capoluogo lombardo, sarà invece attiva in diverse zone della città fino alla fine del mese di ottobre.

Gli eventi organizzati dal comune

Galleria Milano
Galleria Milano – imilanesi.nanopress.it

Ma esattamente, quali sono gli eventi da non perdere? Parlando di mostre ecco che è possibile menzionare ‘Siamo Foresta’ ovvero un bellissimo dialogo artistico tra coloro che si definiscono i pensatori e i difensori della foresta. Poi ancora è possibile menzionare la mostra fotografica di Mario Dondero organizzata a Palazzo Reale. E La reggia allo specchio. Recandosi alla Fabbrica del Vapore sarà invece possibile scoprire quelli che sono i fenomeni artistici di maggiore interesse dell’arte cinese contemporanea.

Squali e abissi organizzata in Stazione Centrale e Van Gogh: The Immersive Experience organizzata a Lampo Scalo Farini sono altre due imperdibili mostre alle quali poter prendere parte durante il weekend. Mentre invece per coloro che amano la fotografia la soluzione ideale potrebbe essere quella di recarsi al Museo Diocesano per far visita alla mostra dedicata a Doisneau. E poi ancora alla Fabbrica del Vapore per prendere parte alla mostra dedicata a Sebastiao Salgado. Infine una bellissima mostra ovvero quella di Leandro Erlich è organizzata a Palazzo Reale.

Cinema, teatro ed eventi per bambini

Chi alle mostre preferisce il cinema e il teatro potrà prendere parte ala programmazione di Arianreo. E visionare i film più belli sotto un cielo stellato. E per i più piccoli? Come rendere indimenticabile il loro weekend? Partecipando ai giochi d’acqua all’Acquapark di Concorezzo.

Impostazioni privacy