Agosto sta per giungere a conclusione. Questo che stiamo per affrontare è l’ultimo weekend del mese, non per questo Milano rimane senza appuntamenti ed eventi pensati per attirare l’attenzione dei visitatori.
Come sappiamo tutti, il mese di agosto è dedicato tutto quanto alle ferie estive ed anche per questo mette a disposizione dei visitatori provenienti da qualsiasi parte del mondo, tante opportunità che consentono di trascorrere del tempo all’aperto in qualunque modo.
Per questo vengono organizzate le fiere, le sagre e tanto altro. Nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto ci sarà per tutti quanti l’imbarazzo della scelto. Ecco a seguire una serie di eventi tra i quali scegliere per trascorrere delle ore di relax.
A Bellusco questo week end fa il suo celebre ritorno la grandiosa Sagra di Santa Giustina. L’appuntamento è per sabato 26 agosto. Sabato avrà luogo il 53esimo palio dei carri biblici fiorati. Per l’occasione viene proposto un ricco programma con appuntamenti e tradizioni sacre, oltre che la tradizionale sfilata che si terrà sabato 9 settembre alle ore 21. In piazza Libertà, nei giorni di festa sarà aperto il grande luna park dove i piccoli potranno diversi tra una giostra e l’altra. Gli appuntamenti andranno avanti fino al 10 settembre.
Poi ci sarà anche la sagra dei pizzoccheri e dei funghi. In Brianza si potranno gustare le varie specialità del posto a partire da venerdì 25, fino a domenica 27 agosto, poi dall’1 al 3 settembre e per concludere dall’8 al 10 settembre. La sagra avrà luogo, al centro polifunzionale che metterà a disposizione di tutti 1300 posti a sedere. I partecipanti potranno degustare un menù speciale assaggiando sciatt, bresaola, e pizzoccheri con casera. E poi ancora tagliatelle al mirtillo, ragù di cinghiale, brasato e per ultime, le salamelle.
Ultimo appuntamento ma non per questo meno importante, lo street food festival a Macherio. A partire da sabato 26 a domenica 28 agosto si potranno assaggiare le mille specialità proposte dalla cucine on the road. L’evento avrà luogo al parcheggio che si trova in via Milano.
Il festival delle specialità di strada avrà luogo nei giorni in cui in paese ci sarà la festa ed è stato pensato per arricchire la manifestazione con il mercatino degli hobbisti e ovviamente l’immancabile animazione per i piccoli. Non mancheranno infine le serate di intrattenimento musicale.