Cosa fare nel week-end in Lombardia

Il week-end del 19/21 maggio sta per arrivare. Ma cosa si può fare in Lombardia per divertirsi e passare il tempo in famiglia o con gli amici?

Week-end in montagna
Week-end in montagna-iMilanesi.Nanopress.it

In molti non desiderano altro che un weekend emozionante pieno di feste, musica e intrattenimento. Diamo un’occhiata su come trascorrere il week-end che va da venerdì 19 maggio a domenica 21 maggio.

Nel week-end CiaoMondo a Milano

Milano accoglie il festival inaugurale di CiaoMondo, ideato dalla linea di moda di Licia Florio per promuovere salute e benessere olistici.

La sede di Morel Milano vanta uno spazio di 7000 metri quadrati con una vasta gamma di lezioni e workshop disponibili tra cui yoga, pilates, arti del movimento, esercizi di respirazione, attività creative e molto altro.

Sebbene l’ingresso al festival stesso sia gratuito, è richiesta la registrazione per la partecipazione alle attività che sono soggette a pagamento.

Per chi è interessato alle esperienze gastronomiche, Bar Versini e Morel Milano hanno curato una selezione disponibile su prenotazione, oltre a street food truck per opzioni aggiuntive.

Neiade Tour & Events

Neiade Tour & Events propone anche nel 2023 le sue visite guidate in una delle location più accattivanti e suggestive del centro di Milano: la Casa Atellani e la Vigna di Leonardo.

Questa gemma nascosta si trova all’interno delle mura di Corso Magenta. La visita guidata segue tutte le normative Covid-19 e ha un prezzo di 24,50 euro (12,25 euro per i bambini dai 7 ai 14 anni). È necessario prenotare online prima di partecipare.

Dal 19 al 21 maggio a Morimondo si terrà una tre giorni internazionale che propone una ricostruzione storica del Trecento, in particolare dell’epoca viscontea e del suo legame con la battaglia di Casorate.

Funambolo
Funambolo-iMilanesi.Nanopress.it

Quest’anno l’evento sarà una versione più condensata e si chiamerà le Giornate del Trecento. Nel prato dietro l’abbazia, mercanti, artigiani, tessitori e tintori allestiranno le loro bancarelle.

Il programma prevede rievocazioni della vita quotidiana, come la spesa dei nobili, la riscossione delle tasse al mercato, una rissa da osteria e la cattura di un ladro.

Il Museo dell’Abbazia propone laboratori di insegnamenti miniaturizzati ed erboristici tipici delle attività e dei saperi quotidiani dei monaci, tra cui lo scriptorium e l’ospitale pauperum.

I visitatori possono inoltre trovare punti di ristoro a partire dal 20 maggio e, soprattutto, la sera del 19 maggio possono godere di una cena medievale.

Pero Art Fest a Pero

Domenica 21 maggio si terrà a Pero la prima edizione del Pero Art Fest, in omaggio all’accordo di collaborazione con PuntoCerchiate.

Le sale della biblioteca, il giardino e il tratto di via Matteotti antistante il PuntoCerchiate si animeranno di attività tra banchi del mercato, ambulanti di cibo, mostre fotografiche, disegni dal vivo di artisti, zone gioco aperte, stand associativi, spettacoli di ginnastica ritmica e numerosi altre attrazioni.

East Market

Il 21 maggio, dalle 10 alle 21, c’è un nuovo evento di vintage milanese chiamato East Market, dedicato a privati e professionisti.

Qui, tutti possono comprare, vendere e scambiare. Ci saranno 300 espositori selezionati da tutta Italia, con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti, tra cui capi d’abbigliamento vintage, artigianato raffinato, dischi in vinile rari e colorati complementi d’arredo.

Solo per questo mese, ci sarà una speciale area dedicata allo street-food italo americano oltre alle consuete attività del market.

L’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate ha più di 6000 mq dove si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora. Si può fare shopping con un occhio all’ambiente.

Impostazioni privacy