Nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno 2023, a Milano, ci sarà davvero un mix di eventi imperdibili, tutti bellissimi pensati per qualsiasi età.
Con l’arrivo dell’estate sono iniziati anche tanti eventi, uno dietro l’altro, che permettono di trascorrere del tempo tutti insieme tra arte, musica e cibo.
A questo proposito, ritornano i Coldplay, a San Siro, che sono tra l’altro già pronti a scaldare il pubblico, portando sul palco la musica del tour Music of the spheres world tour.
Milano Pride e degustazione del gelato al cioccolato
Ma non finisce qui, perché poi ci sarà il Milano Pride 2023, che andrà a colorare le vie della città. Il Pride partirà dalla stazione centrale, arriverà all’arco della Pace dove sabato ci sarà una festa all’aria aperta alla quale potrà partecipare chiunque ne avrà voglia. Poi ci sarà anche il Festival del Gelato al cioccolato, che avrà luogo a Palazzo Castiglioni con la presenza dei grandi maestri della pasticceria e del gelato.
Questi permetteranno ai visitatori di scoprire tutti i segreti dei gelati e degustarli. L’evento si svolgerà tra sabato e domenica. E poi ancora ci sarà un appuntamento tutto dedicato alla natura, con il festival della biodiversità. Al centro ci sarà la tematica della natura, poi si potrà trattare il tema della biodiversità nel Parco Nord.
Celebrazioni e musica a Milano per un week end ricco
I concerti previsti sono diversi. Intanto ci sarà quello della Superstar spagnola Rosalia per il Milano Summer Festival all’ippodromo di San Siro venerdì sera. Si celebrerà il compleanno dello spirit del Milan, che compie 8 anni, una serata di puro divertimento. La musica blues sarà invece la grande protagonista della domenica.
Sabato ci sarà la festa di Le Cannibale in Triennale, con Kelly Lee Owens famosa produttrice e musicista Gallese che andrà a presentare i suoi due ultimi album lp8 e Inner song. Tra le manifestazioni imperdibili Milano Evviva, con un palinsesto di iniziative spettacolare. Tra queste Vapore d’estate rassegna estiva che avrà luogo alla Fabbrica del Vapore. Poi per concludere Teatro Al Castello Sforzesco che andrà avanti per tutto il weekend.
Mostre ed eventi gratuiti e imperdibili per tutti
Per quanto riguarda gli eventi gratuiti, all’auditorium di Milano ci sarà la musica del maestro Ennio Morricone, durante una serata dedicata alla musica e alla salute. Le mostre imperdibili saranno diverse. Tra queste quella delle foto Helmut Newton al Palazzo real.
Alla Fabbrica del Vapore si potrà scoprire l’arte cinese, Van Gogh: The Immersive Experience, invece sarà un viaggio sorprendente tra le pennellate dell’artista più famoso del XIX° secolo, tra campi di girasoli e tanti mandorli in fiore. La mostra gratuita sarà visitabile per tutto il week-end.
La fotografia sarà comunque la protagonista di diverse mostre tra cui quella dedicata a Doisneau, con 130 scatti di uno dei fotografi più amati di tutto il Novecento.