Cosa fare nel week-end in Lombardia

Il week end milanese, che andrà avanti da venerdì 7 a domenica 9 luglio è ricco di eventi quali sagre, concerti, cinema e mostre imperdibili, l’appuntamento è in tutte le province, Cremona, Como, Milano, Brescia, Bergamo, Lodi, Lecco, Pavia, Monza, Sondrio, Varese.

visitatori Milano
visitatori Milano-imilanesi.nanopress.it

Intanto a partire dal 30 giugno fino al 29 luglio ci sarà la settima edizione edizione del Milano Latin Festival, ad Assago nella storica location del Parcheggio Atm di viale Milanofiori.

Balli, musica, folklore e cultura latino americana mettono a disposizione di tutti coloro che sono interessati, un fitto calendario di eventi per degustare piatti tipici, ballare insieme e conoscere la cultura del posto ascoltando tanta buona musica.

Festa, musica, balli e appuntamenti anche per i più piccoli che potranno fare le prime esperienze a cavallo, ecco quando

Sabato 8 e domenica 9 luglio ci sarà la Festa Country di Premenugo, nella frazione di Settala con un bellissimo e imperdibile mercatino in via Genova. Tante bancarelle di artigianato creativo, automobili e servizi alla persona di qualunque genere. Poi sarà operativo il Bar Il Chiosco, con diversi food truck e menù tipici regionali. Pronti arricchire la festa, eventi dedicati ai bambini così come anche agli appassionati di ballo e musica.

piazza Milano
piazza Milano-imilanesi.nanopress.it

In modo particolare i piccoli avranno modo di vivere l’esperienza del battesimo della sella grazie alla presenza dei cavalli dell’Associazione Loi Park Onlus. Invece a partire dal pomeriggio di domenica 9 in programma animazioni e lezioni di balli, dance, country ecc tutto a cura di Samantha Marani.

Poi ovviamente non mancheranno le varie serate musicali. Per esempio sabato 8 luglio alle 21.30 si balla con Arial Music Live, domenica 9 luglio ci sarà Anchise Bolchi. Domenica dalle 10 alle 18, si svolgerà invece la seconda edizione della Mostra mercato del vinile e cd di Biassono, al locale Garden Cafè in via Cesana e Villa 34 a Biassono, con ingresso gratuito.

Il cinema, sarà il grande protagonista del week end milanese, ecco dove avranno luogo le varie proiezioni nel capoluogo lombardo

Protagonista del week end milanese, come sempre, il cinema all’aperto di AriAnteo, alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4 a Milano. Dal 27 giugno al 22 settembre, si svolgeranno 3 mesi di proiezioni con i migliori film della passata stagione e tante anteprime, prime time. A partire dal 21 giugno al 22 settembre il cinema sarà anche in piazza Elsa Morante, alle tre torri di City Life, anche in questo caso in programma circa tre mesi di proiezioni. Stessa cosa al Chiostro dell’Incoronata a Milano, dove a partire dal 16 giugno fino al 3 settembre si potranno vedere i migliori film della passata stagione.

Format itinerante Anteo nella Città, si dà il via alla terza edizione

Si arriva quindi alla terza edizione del format itinerante Anteo nella Città, con proiezioni nelle diverse piazze di Milan a partire dal 15 giugno fino al 17 settembre. Dal 3 al 13 luglio: Anfiteatro Martesana (Municipio 2), dal 14-21 luglio: Casa Jannacci, viale Ortles 69 (Municipio 5); dal 22 al 31 luglio: Villa Litta, viale Affori 21 (Municipio 9); dall’1 al 10 agosto: piazza Anita Garibaldi (Municipio 7); dal 18 al 27 agosto: Palazzina Liberty, largo Marinai d’Italia (Municipio 4). Poi ancora dal 28 agosto al 6 settembre: piazza Leonardo da Vinci (Municipio 3); 11-17 settembre: Barrio’s, piazzale Donne Partigiane (Municipio 6).

 

Impostazioni privacy