Cosa si può fare in Brianza con la pioggia

Cosa si può fare in Brianza con la pioggia? Ecco 10 attività al coperto che siamo sicuri che non vi faranno mai annoiare.

In Brianza con la pioggia
In Brianza con la pioggia – imilanesi.nanopress.com

Tutto quello che potete fare in Brianza anche se piove e non c’è la possibilità di godersi l’aria aperta. Ecco che vi riveliamo ben 10 attività che siamo sicuri che vi stupiranno e che vi faranno riscoprire la reale bellezza di questa meravigliosa città che è la Brianza.

Cosa si può fare in Brianza con la pioggia

In Brianza sono davvero tantissime le incredibili attività che potete svolgere con il bel tempo, come ad esempio la visita nel campo delle zucche che ci sentiamo di consigliarvi vivamente. E quando piove, invece, cosa si può fare? Il primo monumento al chiuso che vi consigliamo di visitare è sicuramente il Duomo di Monza e Brianza, un edificio architettonico e una chiesa e cattedrale di grande rilievo in cui non potete non passare se andate in Brianza. E poi in lista troviamo Villa Reale, un edificio storico circondato da meravigliosi giardini da godersi con il bel tempo. Se piove, invece, vi consigliamo assolutamente di visitare questa struttura molto caratteristica e ottimamente conservata.

Duomo di Monza e Brianza
Duomo di Monza e Brianza – imilanesi.nanopress.com

Non potete perdervi anche Acquaworld, un parco costituito da piscine praticabili anche da bambini e da giochi, anche al coperto, che siamo sicuri che vi stupiranno anche in un giorno di pioggia. Da visitare anche il Museo e Tesoro del Duomo di Monza e Brianza, un museo ricco di storia, che potete visitare anche in combinazione con la cappella di Teodolinda e la Corona Ferrea.  La cappella di Teodolinda è un’attrazione incredibile, dove potrete ammirare il sarcofago che contiene le spoglie di, appunto, Teodolinda.

Ecco cos’altro potete fare

E poi vi consigliamo di fare una capatina anche al Globo, Centro Commerciale della Brianza dove potrete trovare numerosi negozi per ogni esigenza, da quelli di bigiotteria, ai supermercati, fino ai gamestop, ai fast food e alle pizzerie. E poi troviamo la Basilica di Agliate, un vero e proprio gioiellino vista la sua importanza per il valore storico e artistico e per il panorama splendido che è in grado di regalare. Da non perdere anche l’Arengario, un edificio medioevale in mattoni a vista, che si trova nella parte centrale di piazza Roma e che è il simbolo del potere comunale.

Arengario di Monza e Brianza
Arengario di Monza e Brianza – PaesiOnLine

Infine vi consigliamo di visitare in un giorno di pioggia in Brianza anche MUST, Museo del Territorio Vimercatese e Villa Antona Traversi. Quest’ultima la potrete visitare anche in modalità guidata per comprendere la storia e la bellezza di questa struttura, che è una delle attrazioni e dei seri punti di riferimento della Brianza.

Impostazioni privacy