Sta per tornare a Milano l’iniziativa Domenica al museo, la più attesa dagli amanti della cultura, dell’arte, che vogliono conoscere tutte le bellezze del luogo in cui vivono.
Così si rinnova l’appuntamento e il 4 giugno si ricomincia a vivere la cultura a 360°.
Questa domenica, coloro che vorranno prendere parte all’iniziativa potranno farlo prenotando in anticipo e entrando gratuitamente nei musei e nei luoghi di cultura più interessanti di Milano.
Grazie all’iniziativa Domenica al museo, si potrà accedere tutte le prime domeniche di ogni mese ai parchi archeologici e ai musei senza spendere soldi. Questo grazie al progetto del ministero della cultura che è stato presentato e proposto l’anno scorso e riproposto quest’anno con gran successo.
Chi vorrà effettuare le visite potrà farlo negli orari di apertura dei vari luoghi di cultura. Ovviamente prima è necessario prenotare nel rispetto delle norme.
In particolar modo a Milano si potrà visitare il Cenacolo Vinciano, poi la pinacoteca di Brera. Mentre a Monza sarà visitabile la Cappella espiatoria. In occasione della prima apertura, saranno visitabili persino le interessantissime Gallerie d’Italia. Anche grazie a quest’iniziativa, nelle prossime settimane il turismo a Milano si incrementerà e la città probabilmente sarà pronta ad accogliere tutti quanti.
Le iniziative culturali sono tutte quante da cogliere, a qualsiasi età. Gli accessi gratuiti sono principalmente rivolti ai giovani in età scolastica e non soltanto.