Cosa vedere a Sondrio in 48 ore

Ecco cosa vedere a Sondrio in 48 ore. Tutto quello di cui potete godere in questa splendida città anche se avete poco tempo a disposizione.

Cosa vedere a Sondrio in 48 ore
Cosa vedere a Sondrio in 48 ore – Lombardia.info

Vi sveliamo cosa c’è di bello a Sondrio e cos’è che potete godervi in pochi giorni, ad esempio due, in questa meravigliosa città della Lombardia.

Cosa vedere a Sondrio in 48 ore

Quando si visita la Lombardia, sembra che tappa fondamentale sia esclusivamente Milano. In realtà non è così, perché in questa regione sono presenti altre città di incredibile bellezza, che vi consigliamo di visitare in modo approfondito. Tra queste c’è Sondrio, che comunque potete vedere anche in 48 ore, godendo solo di alcune delle attrazioni principali della città.

Sondrio è una bellissima città della Lombardia che non dovete assolutamente perdervi se siete in visita nella regione. Tra le cose che vi consigliamo di vedere in 48 ore, compare sicuramente questo castello incantato con tantissime pietre colorate. E poi ancora l’Azienda Agricola di Alberto Marsetti. Lì potrete visitare gli splendidi vigneti e degustare i vini prodotti dall’azienda, che offre tour di due ore davvero imperdibili.

La bella Sondrio
La bella Sondrio – visitasondrio.it

E poi ancora da non perdere assolutamente, anche se visitate Sondrio per sole 48 ore, il Parco Adda Mallero Renato Bartesaghi, sito nella parte meridionale della città. Lì potrete godervi l’area naturale anche con la vostra bicicletta, visto che la zona è dotata anche di percorsi ciclopedonali che si snodano dall’entrata principale. E poi trovate anche incredibili ristoro-bar al centro e aree di sosta e di gioco per i bambini. E’ facilmente collegato al centro della città con un percorso dal quale potrete ammirare il torrente Mallero per tutto il viaggio.

Le altre attrazioni da non perdere

Da non perdere naturalmente anche Piazza Garibaldi, nella quale potrete ammirare importante edifici storici, come ad esempio il Teatro Sociale, restaurato in tempi recenti, la Casa Lambertenghi, gli edifici della Banca d’Italia, il Grand Hotel della Posta e il palazzo della Banca Popolare.

E poi da vedere anche Piazza Quadrivio e Scarpatetti, che prende nome dal fatto che tanti anni fa fungeva da zona di transito e di sosta dei carri e unica la zona nobiliare con quella contadina. Lì potrete ammirare il Palazzo Sertoli in stile barocco, dei giardini meravigliosi, ricchi di sculture, e un fontana con vasca monolitica circolare, che è stata costruita nel lontano 1820.

Sondrio
Sondrio – Valnews.it

Se non sapete cosa vedere a Sondrio in 48 ore, vi consigliamo di non perdervi anche MVSA – Museo Valtellinese di Storia e Arte, nel quale sono presenti delle mostre che partono dalla preistoria e che arrivano fino all’epoca medievale. E poi ancora varie opere d’arte sacra e arte moderna e contemporanea. Conoscerete anche le opere delle famiglie che hanno segnato la storia della città.

Impostazioni privacy