Potrebbe capitare di essere a Milano di passaggio, ad esempio per lavoro o per prendere un aereo. Se si ha un’ora o poco meno libera vediamo cosa si può fare in città.
Città del business, sede della borsa ma anche capitale della moda italiana, Milano è visitata ogni giorno da tantissime persone per i motivi più svariati.
Può capitare di trovarsi di passaggio a Milano per un colloquio di lavoro, una riunione oppure per assistere ad una partita di calcio o un concerto ma anche una sfilata di moda. Per sfruttare al massimo il tempo, si potrebbe decidere di trascorrere un’oretta in giro per la città. A questo punto, ci si potrebbe chiedere: che cosa si può fare a Milano in un arco di tempo così ristretto?
Ebbene, anche se 60 minuti possono sembrare davvero pochini, bisogna considerare che i mezzi pubblici che collegano il centro di Milano alle principali stazioni sono piuttosto efficienti. Ecco dunque che, raggiungere il centro e poi andare (per esempio) allo Stadio non è una cosa così impossibile.
A questo punto, è arrivato il momento di entrare nel vivo e capire che cosa si può fare nel capoluogo lombardo avendo a disposizione poco tempo.
La proposta, un po’ fuori dal comune, è lontano dai circuiti turistici ma ti consentirà, soprattutto nelle torride giornate estive (oppure durante i rigidi inverni milanesi) di poter godere di uno spazio refrigerato (o riscaldato). Prendendo la linea verde dovrai scendere alla fermata Cascina Burrona. A pochi passi dalla metro troverai uno spazio che si chiama Avatar.
Si tratta di un’arena di realtà virtuale che si è aggiudicata il titolo di più grande d’Italia. Dopo aver indossato l’armatura, i partecipanti potranno scegliere una delle sette avventure disponibili. A quel punto, non dovrete far altro che vivere l’esperienza da soli, in compagnia di altri ospiti della sala, oppure in compagnia dei vostri amici di avventura. Tra le esperienze da vivere: combattere contro orde di zombie, esplorare posti fantastici oppure fare un death match a squadre (massimo 10 persone).
Alcune avventure sono consigliate dagli otto anni in su, altre dai dodici anni. I pacchetti d’ingresso si possono acquistare direttamente online risparmiando qualcosina. In linea di massima, un’esperienza di gioco da trenta minuti costa in media dai trenta euro in su. Gli orari di apertura vanno dalle 16 alle 22 per i giorni feriali e dalle 10 del mattino a mezzanotte per il fine settimana. Un posto consigliato ai giovani e meno giovani.